OROSCOPO DI OGGI MARTEDI’ 18 SETTEMBRE 2012: segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito l’oroscopo per la giornata di oggi, martedì 18 settembre 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Fare orecchie da mercante di fronte alle provocazioni della Luna, sempre avversa dalla Bilancia, oggi è senz’altro la strategia vincente. Con il sostegno di Giove, puntate su intelligenza e anche su un pizzico di fortuna. Ne uscirete vincenti!

Lavoro. Il lavoro procede a strattoni, ma oggi questo è l’ultimo dei vostri pensieri. Siete risoluti a non farvi guastare la giornata di festa.

Amore. Col partner trascorrete poco tempo, troppo presi dai vostri amici. Tutto bene, invece, se siete single: farete nuove e interessanti conoscenze.

Salute. Nonostante le ore piccole, avete un aspetto strepitoso. Il fatto è che su di voi, sorriso e buonumore fanno veri e propri miracoli!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Niente di nuovo, sopra il vostro cielo. Il che vuol dire che non ve la passate splendidamente. Un’altra giornata anonima, senza mordente. Cercate di reagire e mettete in campo la vostra determinazione: in fondo, è anche questione di volontà.

Lavoro. Il lavoro, in questo frangente, è un po’ avaro di soddisfazioni e non vi dà le occasioni giuste per dimostrare sul campo quanto valete.

Amore. Siete in coppia e patite la noia della quotidianità? Fatevi venire un’idea stuzzicante: potrebbe risvegliare fantasie da tempo sopite.

Salute. Non vi siete ancora lasciati alle spalle l’estate, ma già vi ritrovate con la gola infiammata? Un decotto di agrimonio vi darà sollievo.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Il quadro astrale, invariato, è sempre molto favorevole. Merito della Luna in trigono dalla Bilancia, ma anche del sostegno di Mercurio e Venere. Che vi spingono inesorabilmente verso il rinnovamento di molti settori della vostra vita. Assecondateli.

Lavoro. Tutto procede liscio come sul velluto e con il minimo sforzo da parte vostra. Sembra quasi che abbiate inserito il pilota automatico!

Amore. Anche la relazione più scolorita e stanca riprende slancio. Estrosi ed effervescenti, restituite al ménage la vivacità dei primi tempi.

Salute. Se avevate in programma di regalarvi un soggiorno presso una spa benessere, per ora vi tocca rinviare: è una soluzione troppo costosa.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Sembra proprio che i pianeti non vogliano mollare la presa e concedervi un po’ di requie. Ad essere preso d’assedio è soprattutto il lavoro. V’inventate soluzioni, provate a percorrere strade nuove e inedite, ma senza ottenere alcun risultato.

Lavoro. Se state cercando lavoro o volete cambiare attività, non potete pensare che le occasioni vi piovano dal cielo. Dovete andare a cercarvele.

Amore. Denaro, denaro, sempre denaro. Il vostro compagno non fa che ricordarvi che i soldi sono pochi e la vostra gestione troppo disinvolta.

Salute. Se avete ecceduto nel mangiare e nel bere, potreste ritrovarvi con il fegato affaticato. Rimediate con un decotto a base di menta e rosmarino.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Le sorti astrali del vostro segno continuano a godere di discrete fortune. Permettendovi buoni exploit sia nel lavoro che nella vita privata. Registi di questo incoraggiante assetto planetario sono la Luna, Mercurio, Venere e Giove.

Lavoro. I rapporti di lavoro con una persona conosciuta di recente potrebbero aprire la porta a possibilità che finora non avevate valutato.

Amore. Finalmente vi decidete ad accettare l’invito di una persona conosciuta di recente. Siete incuriositi, intimoriti… che sia amore?

Salute. Indossate qualcosa di verde. Secondo la cromoterapia è un colore che rilassa e che può riequilibrare un sistema nervoso troppo sollecitato.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Giornata piuttosto pesante. Questa Luna in Bilancia per voi non è il massimo e finisce col farvi sentire nervosi e immotivatamente ansiosi. Ma il vento si accinge a cambiare. Non gettate la spugna proprio adesso che state per uscire dalle secche.

Lavoro. Vorreste rinnovarvi, magari cambiando lavoro, visto che quello attuale non vi dà più stimoli. Ma per ora le stelle lo sconsigliano.

Amore. Sfogare su un incolpevole partner le tensioni, alla lunga potrebbe inquinare il rapporto di coppia. Pensateci, prima di alzare la voce.

Salute. In questo momento a sostenervi sono soprattutto le energie nervose, delle quali però il buonsenso suggerisce di non abusare.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

La Luna, sempre nel segno, diventa faticosa a causa della sua congiunzione con Saturno. Dominare gli eventi, per voi oggi è piuttosto difficile. Non mollate alla prima difficoltà: avete i numeri giusti per uscire vittoriosi da ogni genere di sfida.

Lavoro. Impeccabile: il vostro operato è sempre un piccolo capolavoro di perfezione. Possibile qualche invidia da parte dei colleghi.

Amore. Le stelle hanno in serbo per voi disegni a dir poco allettanti, sempre che non chiudiate la porta in faccia alle numerose novità in arrivo.

Salute. Ultimamente, i vostri nervi sono stati spesso tesi come corde di violino. E adesso cominciate ad evidenziare qualche segnale di stanchezza.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Questa Luna in un segno d’Aria per voi non è il massimo, visto che vi rende confusi, poco pratici, indecisi sul da farsi e pure irascibili. Non c’è niente di male a prendersi un giorno di pausa. Da quanto tempo non vi riposate un po’?

Lavoro. Riprendete il controllo della situazione, se non volete che la vostra immagine professionale perda punti. Sempre che non sia già successo.

Amore. Le relazioni consolidate attraversano un momento poco brillante. Situazione del tutto diversa, invece, per i rapporti nati di recente.

Salute. Anche se vi sentite benissimo, non tenete il vostro sistema nervoso costantemente sulla corda. Ogni tanto, anche voi dovete riposare.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Molte le questioni di lavoro in arretrato, e in costante crescita. Capita, quando si privilegia il tempo libero, lo svago e il divertimento. È arrivato il momento di ristabilire le giuste priorità e di restituire al lavoro un ruolo di primo piano.

Lavoro. Recuperate un vecchio progetto e gli date nuovo smalto: sarà il vostro asso nella manica. Otterrete un successo che sorprenderà anche voi!

Amore. Lasciatevi andare e pensate solo a divertirvi. Venere, dal Leone, vi regala un’intraprendenza e un fascino fuori dall’ordinario.

Salute. La vostra alimentazione ha bisogno di essere rivista: state mangiando troppi grassi e poche vitamine. Riducete i dolci a vantaggio della frutta.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Tante, probabilmente troppe, le odierne disarmonie planetarie. Pur impegnandovi al massimo, molto difficilmente riuscirete a tenervi testa. Non intestarditevi su una questione di poco conto. Conservate tempo ed energie per ciò che conta davvero.

Lavoro. Aspettare che le occasioni vi piovano dal cielo non è nelle vostre corde. Datevi da fare e trovate un modo per sbloccare l’impasse.

Amore. Un pizzico di trasgressione è ciò che serve per ridare linfa vitale a una relazione appiattita e stanca. Fate lavorare la fantasia.

Salute. Regalatevi qualche ora da trascorrere in relax o anche in ozio assoluto. Non è tempo perso, ma un modo efficace per ricaricare le batterie.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

La Luna, sempre fissa in Bilancia, vi rende equilibrati, diplomatici e anche molto ricercati. La vostra presenza sarà richiesta ovunque. Particolarmente favorito il settore delle relazioni sociali. Farete nuove e interessanti conoscenze.

Lavoro. Non preoccupatevi, se volete prendervi mezza giornata di pausa ma avete una scadenza imminente. Ce la farete in ogni caso.

Amore. Tra un party, un vernissage e un aperitivo con gli amici, finite con il trascurare la persona che amate. In vista una tempesta coniugale…

Salute. Lasciate stare le spese esagerate in profumeria. Per migliorare il vostro aspetto, in questo momento dovete semplicemente rilassarvi.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Non fatevi scoraggiare da una seccatura di ordine finanziario e proseguite secondo la tabella di marcia che vi siete dati. Andrà tutto bene. Se, al momento, vi manca la copertura economica per sostenere un progetto, non preoccupatevi: la troverete.

Lavoro. Non gettate la spugna al primo tentativo. La parola d’ordine è: perseverare. Provate e riprovate: vedrete che alla fine l’avrete vinta voi.

Amore. Distratti e preoccupati, rincasate senza fare la spesa? È un’ottima scusa per regalarsi una cenetta a lume di candela al ristorante!

Salute. Avete bisogno di qualche coccola? Fate gli occhi dolci al vostro compagno e chiedetegli di farvi un massaggio: vi rimetterà al mondo!

www.barbanera.it/