Home Attualità

OROSCOPO OGGI, 15 SETTEMBRE 2012 segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La situazione non decolla, anzi: sembra addirittura affossarsi in un problema apparentemente di poco conto. È che siete a corto di idee. E le vostre iniziative lasciano a desiderare. Alla prova dei fatti, siete insolitamente inconcludenti.
Lavoro. Se avete l’impressione che i vostri colleghi chiedano favori che poi puntualmente non restituiscono, affrontateli a viso aperto.
Amore. Per una volta apprezzerete la calma, la tranquillità e forse addirittura la noia della routine di coppia. Oggi odiate gli imprevisti.
Salute. Spegnete il cellulare, allontanatevi dal pc e concedetevi un po’ di relax all’aria aperta. Avete bisogno di staccare la spina con tutto.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Dallo Scorpione, Marte spegne gli entusiasmi e stimola la tensione. Ma per fortuna a gettare acqua sul fuoco del nervosismo ci pensa la Luna. Il notturno satellite, sostenuto anche da Mercurio e Nettuno, guida i vostri passi e vi trasmette serenità.
Lavoro. I vostri dubbi in merito ad un incarico che giudicavate troppo oneroso? Spariti, dissolti come neve al sole: vi sentite invincibili!
Amore. La sintonia con la persona del cuore, purtroppo, è soltanto un ricordo. Da un po’, le vostre giornate sono fatte di continui scontri.
Salute. Niente movimenti bruschi, né sforzi eccessivi, al di fuori della vostra portata. Se fate sport, scegliete un’attività dai ritmi blandi.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Vedere concretizzate le vostre aspettative, almeno sui tempi brevi, non appare molto probabile. Per ora puntate sulle piccole cose di tutti i giorni. Per degli idealisti come voi è un grosso sacrificio, ma in questo momento non potete fare altrimenti.
Lavoro. Lo stress al quale siete sottoposti v’induce a compiere scelte affrettate e, fatalmente, anche sbagliate. Siete sempre più confusi.
Amore. Un’amicizia potrebbe acquistare uno spessore per voi del tutto inaspettato. La cosa vi attrae, ma al tempo stesso vi lascia perplessi.
Salute. Se a complicarvi la vita ci si dovesse mettere pure il mal di denti, provate a calmarlo con qualche goccia di decotto di cipresso.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
I pianeti sono molto generosi con il vostro segno. Che vogliate realizzarvi sul lavoro o puntiate sulla vita privata, sarete comunque accontentati. Tante e interessanti, le nuove conoscenze. Spetta solo a voi decidere se e quanto approfondirle.
Lavoro. Ricerca e comunicazione sono gli ambiti maggiormente favoriti. Ma in qualunque settore operiate, i risultati saranno ottimi.
Amore. Non siate infantili: contestare tutto ciò che il partner dice o fa solo per fare il bastian contrario non vi porterà da nessuna parte.
Salute. Recuperate vigore, energia e determinazione. Insomma, vi sentite in perfetta forma fisica, come ormai da tempo non vi succedeva.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Avvertite un po’ di stanchezza, dovuta alle tensioni accumulate soprattutto nell’ambiente familiare, dove gli screzi sono troppo frequenti. Dovreste prendere coraggio e andare a fondo della questione, per superarla una volta per tutte.
Lavoro. Impegnati nella vostra solita attività, vi sentite insoddisfatti e poco valorizzati. Ma per il momento, vi tocca mordere il freno.
Amore. Ultimamente state cambiando partner con una frequenza che denuncia una cosa, principalmente: avete le idee tutt’altro che chiare.
Salute. Non dimenticate quanto siete tesi e nervosi, soprattutto se guidate o siete alle prese con attività particolarmente impegnative.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna continua il transito nel segno, sempre coadiuvata da Sole, Mercurio e Marte. Tutto lascia presagire una giornata che rasenta la perfezione. Il notturno satellite terrà pienamente fede alle sue promesse e a voi non resta che… gongolare!
Lavoro. Ottima la capacità di intessere nuove e più proficue relazioni. E niente sensi di colpa: un po’ di sano opportunismo non guasta mai.
Amore. Se il ménage ha preso una piega che non condividete, reagire facendo gli imbronciati non ha senso. Spiegate il vostro disagio al partner.
Salute. La superiore armonia che avete raggiunto vi fa sentire in pace con voi stessi. C’è poco da dire: siete il ritratto della salute!

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
State attraversando una fase abbastanza complessa e problematica, che potrebbe scatenarvi dubbi su tutte le scelte fatte in quest’ultimo periodo. Non cadete nella tentazione di mettere in discussione tutto e tutti. Rischiereste di perdere la bussola.
Lavoro. Gli impegni sono molti e il tempo a disposizione poco. Condizione assai pericolosa, soprattutto se non si ha ben chiara una strategia.
Amore. Allegri, ottimisti, desiderosi di fare nuove conoscenze, i single hanno notevolissime probabilità di cambiare il loro status.
Salute. Per risollevare un po’ l’umore, apportate qualche ritocco al vostro look. Magari provate a cambiare il taglio o il colore dei capelli.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La benevolenza astrale vi regala equilibrio e tanto benessere interiore. Desiderate condividere la vostra serenità con la persona che amate. Niente di più facile, quando si hanno interessi tanto affini. Una mostra o un concerto sono l’ideale.
Lavoro. D’accordo, siete nati per fare i solisti, ma ogni tanto potreste provare ad operare in team. Scoprireste che non è poi così male.
Amore. Venere in disarmonica quadratura dal Leone costituisce una pericolosa spada di Damocle che minaccia seriamente l’armonia di coppia.
Salute. Vi sentite benissimo, carichi di energia e vitali come da tempo non vi succedeva. Potreste quasi scalare una montagna a mani nude!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna vi fronteggia con la sua ostile quadratura. Il suo malumore è aggravato pure dalle sfavorevoli angolazioni di Mercurio e Giove. Non abbattetevi, piuttosto puntate tutto sui trigoni di Venere e Urano: saranno la vostra ancora di salvezza.
Lavoro. Che i problemi vengano da vostre mancanze, oppure siano provocati da qualche collega, poco importa: toccherà comunque a voi risolverli.
Amore. Non siate timidi, non è da voi. Se una persona conosciuta di recente vi fa vibrare le corde dell’anima, non è il caso di tirarsi indietro.
Salute. Se quest’estate vi siete dati all’abbronzatura “selvaggia”, potrebbe darsi che adesso vi ritroviate con qualche problema ai capillari.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Tirate dritto, sicuri delle vostre ragioni. Siete assolutamente certi che la strada intrapresa, presto o tardi, vi porterà ad avere la meglio. Potete contare su un ricco bagaglio di competenze, oltre che su potentissimi sostegni planetari.
Lavoro. Una nuova conoscenza potrebbe portare delle novità interessanti nella vostra professione. Siate aperti a proposte e cambiamenti.
Amore. Oggi vi viene voglia di metter mano al portafogli ad ogni piè sospinto: vi pare il modo più semplice per conquistare la benevolenza altrui.
Salute. Visto che avete un intero fine settimana davanti, perché non approfittate di questo scampolo d’estate per regalarvi una gita al mare?

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Poco inclini ad ascoltare le ragioni altrui, oggi potreste essere perfino un po’ aggressivi nel voler affermare a tutti i costi le vostre ragioni. Abbiate almeno il buonsenso di fare dei distinguo, a seconda dell’interlocutore che vi trovate di fronte…
Lavoro. Possibili diverbi con un collega. Siete certi di avere ragione e vorreste dirgli apertamente cosa pensate di lui: meglio di no.
Amore. La vita di coppia vi va sempre più stretta, è come se vi impedisse di esprimere le vostre potenzialità. Vi sentite un po’ oppressi.
Salute. Gratificatevi con qualche piccola spesa, anche superflua. A volte è il modo più semplice per risollevare un po’ il tono dell’umore.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Vessati dall’opposizione della Luna, sempre stabile nella disarmonica Vergine, i poveri pesciolini rischiano di perdersi… in un bicchier d’acqua. Ormai dovreste avere imparato che lamentarsi non porta da nessuna parte. Coraggio: è il momento di agire.
Lavoro. Anche se la situazione non è delle migliori e c’è tensione coi colleghi, non raccogliete le provocazioni. Dimostrate di essere superiori.
Amore. Anche se siete stanchi della routine, ciò non vi autorizza a cercare distrazioni con la prima persona simpatica che vi capita di conoscere.
Salute. Sapete bene che gli eccessi non vi si addicono. E infatti vi siete dati uno stile di vita sobrio, con ritmi e orari molto regolari.

www.barbanera.it