Home Attualità

BESAME MACHO: 18/19/20 settembre Teatro Vascello, Roma

CONDIVIDI

Dal 18 al 20 settembre al Teatro Vascello di Roma ‘Besame Macho’, un testo sul conflitto violento tra i sessi indagato in un mondo come quello di oggi in cui il confine tra maschile e femminile, o meglio mascolino e femminino, è sempre più labile e confuso.

L’autore si chiede: che cosa significa essere maschio o femmina? Che bisogno hanno le donne di unirsi agli uomini quando ormai è dimostrato che sono più intelligenti e meglio organizzate di loro? Ma cosa hanno in comune uomini e donne prima di ogni cosa? Un corpo. Il corpo mio e dell’altro, i suoi anfratti, la relazione tra il pieno e il vuoto, la differenza tra i singoli che cerchiamo sempre di colmare invece di coltivare ciò che ci rende unici, al di là del sesso e dello strato sociale.

Il testo di Pedro Vìllora si potrebbe paragonare a un corpo, uno solo, in cui si agita qualcosa di molto simile a un animale selvatico: il dubbio. La carne ha le sue paure e le sue necessità, desidera e rifiuta. Combatte costantemente una guerra che viene da dentro, lotta per la sua identità. Qualcuno dentro fa domande e la carne risponde. O ci prova. Ma non è facile trovare la lingua giusta per farsi capire.

VIDEO NEWSLETTER

PRIMA NAZIONALE
18-19-20 settembre 2012 ore 20.45
TEATRO VASCELLO

Bésame macho
di Pedro Vìllora
Traduzione di Annalisa Luciani

con Cristina Gardumi e Alessandra Guazzini
Regia Massimo Di Michele

Posto unico 10 euro