Home Attualità

ESERCIZI PREPARTO: l’oscillazione del bacino

CONDIVIDI

Oscillazioni del bacino: un esercizio per aumentare la mobilità delle ossa durante il parto – Il momento del parto è sempre ricco di paure per una donna e arrivarci preparate il più possibile è forse l’unico modo per accrescere la serenità della futura mamma.

Ecco dunque che qualche esercizio che alleni il nostro corpo allo sforzo di quel magico momento diventa una validissima ancora di salvezza. Tra le varie possibilità oggi vi parliamo di un semplice movimento fatto per allenare le ossa del bacino e alleviare così il dolore nel momento della spinta: le oscillazioni. Si tratta semplicemente di alcune rotazioni del bacino da eseguire in piedi: il movimento agevolerà la mobilità reciproca delle ossa del bacino, cosa che apprezzeremo a tempo debito.

Un esercizio che dunque sarà meglio imparare e per farlo al top ecco un video tutorial pronto a spiegare nel dettaglio il semplice movimento: iniziare ad esercitarsi subito è il miglior modo per vivere bene il momento del parto, non dimenticatelo! 

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ESSERE MAMMA!