IDEE ARREDAMENTO: come sistemare una cucina piccola

Spazi ridotti: come rendere perfetta uan piccola cucina – Spazi piccoli, una sfida anche per le arredatrici più esperte e appassionate chiamate in questo caso a compiere un vero e proprio miraclo: pochi metriquadri dovranno infatti accogliere tutto il necessario per rendere una stanza funzionale ma anche esteticamente gradevole, magari anche risparmiando qualche spicciolo… una nuova mission impossible?

Senza dubbio il compito è arduo ma per chi ritenesse che le difficoltà non sono ancora sufficienti c’è un progetto ancor più difficile: arredare la mini cucina.

Gli spazi piccoli sono infatti sempre ostici ma quando si tratta del luogo in cui preparare i pasti il tutto diventa ancor più difficile: come sfruttare allora anche i mini cucinini? Vediamo qualche cosniglio.

In primo luogo risparmiate sugli  elettrodomestici superflui: il forno a microonde e cercate una nuova collocazione per la alvatrice;s tate pur certe che avere qualche pensile in più al posto di simili orpelli sarà qualche cosa che prima o poi apprezzerete.

Non cercate poi di inserire tavolini o simili se non c’è spazio: mangiare in cucina è una comodità ma se lo spazio non c’è è inutile forzare la mano, ripiegate piuttosto su una piccola penisola che potrebbe rivelarsi anche un ulteriore e utile piano d’appoggio.

Guardando all’estetica invece optate per colori chairi che danno un’idea di maggior ampiezza ed evitate scelte troppo articolate: linee pulite e una tinta unita sono le migliri strategie per avere una cucina ordinata e gradevole ance da vivere.

Questi tre sono senza dubbio i punti chiave per la cucina versione mini ma di grande effetto e praticità, il resto è affidato al vostro ersonale gusto: siamo certe che non ci deluderete. 

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE DI ARREDO!