VACANZE D’INVERNO: settimana bianca a Molveno

State iniziando a progettare le vostre vacanze natalizie oppure la vostra settimana bianca? Una delle vostre mete allora potrebbe essere Molveno.

Molveno è una località turistica che si trova in Trentino, in provincia di Trento. E’ famosa per il suo piccolo lago incastonato tra le Dolomiti del Brenta, le quali vi si specchiano dentro creando dei giochi di luce inimitabili.

E’ la località montana ideale anche d’inverno, poiché offre ai turisti un soggiorno in pieno relax, con possibilità di praticare anche sport da neve, vista la vicinanza degli impianti sciistici.

Si trova a pochi chilometri da Andalo, rinomata località sciistica, dove è possibile trascorrere le ore notturne nei suoi numerosi locali.

Molveno offre però la possibilità di passeggiare lungo il lago dopo una intensa giornata passata sugli sci o sullo snowboard e perdersi in contemplazione di uno spettacolare tramonto sullo sfondo delle Dolomiti.

Gli impianti di risalita si trovano sul Massiccio della Paganella, difatti, da sempre al nome Paganella viene associato  dai più  un imponente sistema di impianti di risalita e di piste da discesa   che negli ultimi anni ha raggiunto livelli eccelsi in termini di  innevamento programmato e  preparazione delle piste. Oltre a  questo  il massiccio Paganella-Gazza  offre ai visitatori, non esclusivamente  attratti dallo sci alpino, interessanti possibilità di escursione  in quota .

I prezzi degli alberghi e degli appartamenti non sono altissimi, sicuramente minori rispetto ad Andalo ed inoltre vi è anche la possibilità di andare in campeggio o di affittare bungalows.

Impostazioni privacy