Home Attualità

OROSCOPO OGGI, 10 SETTEMBRE 2012 segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giornata piuttosto spigolosa e la colpa è tutta della Luna, da oggi in sfavorevole quadratura dal Cancro e pure in analoga angolazione a Urano. Siete disorientati, ansiosi, non sapete bene neppure voi cosa volete, ma vi sentite insoddisfatti.
Lavoro. Se non fosse che tenete moltissimo agli obiettivi che vi siete dati, sareste tentati di cedere al desiderio di mandare tutto all’aria.
Amore. Ci pensa l’amore a farvi distrarre un po’. Tra un tentativo e l’altro, forse Cupido stavolta prende bene la mira e centra il bersaglio.
Salute. Visto che siete abbastanza nervosi, il rischio è che vi ritroviate con una delle vostre solite e fastidiosissime contratture muscolari.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il vostro panorama astrale promette e mantiene, anche! Avete la Luna dalla vostra parte e Mercurio in proficuo trigono dalla Vergine. Immaginazione e fantasia oggi raggiungono livelli da record, facendo della vostra giornata un capolavoro.
Lavoro. Sempre ispirati dalle vostre passioni, azzeccate una scelta dietro l’altra. E ciò vi fa amare sempre di più la vostra professione.
Amore. Con Venere e Marte che fanno a gara a chi ve la combina più grossa, in campo affettivo meglio non nutrire aspettative. Rimarreste delusi.
Salute. Malgrado sia ancora estate, potreste già essere alle prese con la tosse, uno dei vostri punti deboli. È che esagerate con l’aria condizionata.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
È molto probabile che vi tocchi vedervela con qualche seccatura di natura economica. Controllate e ricontrollate, ma non vi tornano i conti. Il fatto è che ultimamente avete spesso esagerato con le spese, soprattutto durante le vacanze estive.
Lavoro. I problemi di lavoro sono sempre lì, ma forse riuscite a trovare il giusto modo per affrontarli: con determinazione e senza angoscia.
Amore. Se non volete escludere il vostro compagno da un’uscita organizzata insieme ai colleghi, basterà coinvolgere anche i rispettivi partner.
Salute. Qualche tensione di troppo e il vostro delicato equilibrio psicofisico cede. Contro gli stati ansiosi provate un infuso d’iperico.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Con la Luna nel segno, che per giunta intreccia un brillante trigono con Marte, la giornata non ha storia: avrete tutto e tutti ai vostri piedi! Non mancheranno intuizioni geniali e disporrete anche dell’energia necessaria per tradurle in realtà.
Lavoro. Il lavoro non vi pesa, perché avete scelto una professione che è anche la vostra passione. È il segreto per lavorare con entusiasmo.
Amore. Ma è in amore che raggiungerete picchi a dir poco sublimi. Fascino e seduzione sfiorano vette impensabili per ogni comune mortale.
Salute. Favorito, grazie a tanta generosità planetaria, è soprattutto il vostro aspetto. Momento ideale per regalarsi trattamenti di bellezza.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Avete ragione: il trasferimento della Luna in un poco affine segno d’Acqua, per voi non è certo una gran notizia. Ma recriminare non serve a niente. Qualche imprevisto, qualche grana, ed ecco che i vostri progetti, specie di lavoro, rischiano grosso.
Lavoro. Non state lì a tormentarvi, se questa volta non siete voi ad avere la meglio. La statistica insegna che non si può sempre vincere.
Amore. Non preoccupatevi inutilmente: il vostro compagno è una persona ragionevole e capirà che, almeno questa volta, non è colpa vostra.
Salute. Qualche fastidioso doloretto alla schiena è la spia che vi avverte delle posture sbagliate che assumete con eccessiva frequenza.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Iniziate la giornata con il sorriso sulle labbra: con la Luna amica dal Cancro e con il Sole in sintonia con Mercurio, siete dei privilegiati! A darvi tanto buonumore sono soprattutto le vostre vicende professionali, che finalmente si risollevano.
Lavoro. Una trovata geniale, anche se davvero poco convenzionale, potrebbe essere la soluzione ad un problema che vi trascinate da tempo.
Amore. Che siate ancora single, oppure già in coppia, per voi poco cambia: la giornata vi riserverà infinite occasioni emozionanti e divertenti.
Salute. Potreste sentire la necessità di coltivare o dare maggior spazio alla vostra spiritualità. L’ideale è avvicinarvi alla disciplina yoga.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Con la Luna che dal Cancro vi lancia una problematica quadratura, la giornata sembrerebbe poco favorevole. Ma Venere e Giove la risollevano. I due pianeti sono in promettente sestile al segno: potete stare tranquilli e agire in tutta serenità.
Lavoro. Tutto nella norma. In questo momento per voi vale il vecchio detto che recita: nessuna nuova, buona nuova. Può non piacervi, ma è così.
Amore. Avete recuperato una situazione affettiva che ormai davate per persa e la cosa vi manda su di giri, addirittura in brodo di giuggiole!
Salute. State abbastanza bene, anche se avete conosciuto periodi migliori. Provate a fare più movimento, un toccasana anche per l’umore.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Il passaggio della Luna in Cancro è davvero una bella notizia per voi: il travolgente trigono che instaura col segno è garanzia di felicità! Non fatevi pregare e raccogliete l’invito degli astri, che vi regalano una giornata allegra e spensierata.
Lavoro. Volete approfondire la conoscenza con i vostri colleghi? La soluzione è semplice: organizzate una cena o un’uscita extra-lavoro.
Amore. La sfera sentimentale da un po’ di tempo vi sta dando del filo da torcere. Dovreste prendere coraggio ed affrontare la situazione a viso aperto.
Salute. Non dimenticate di dedicare qualche momento della giornata ai vostri hobby preferiti. È l’ideale per recuperare equilibrio e serenità.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna passa in Cancro e pur ignorandovi, almeno esaurisce la sua frenante opposizione al segno. Ce n’è abbastanza per accontentarsi. Il fatto è che dovete vedervela anche con le ostilità di Mercurio e Giove. Umore ai minimi storici.
Lavoro. Vorreste buttare tutto all’aria e operare ovunque tagli netti. Calmatevi, è solo una fase momentanea, destinata a passare in fretta.
Amore. Il trigono che Venere vi elargisce dal Leone fa sì che gli affari di cuore passino in primo piano. Ora spetta a voi decidere cosa volete fare.
Salute. Le energie languono e la cosa vi stizzisce non poco. Contrastate l’apatia assumendo un infuso di rosa canina tre volte al giorno.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Trasferendosi in Cancro, segno che non è proprio nelle vostre corde, la Luna prende a stazionare nella sfavorevole e frenante orbita opposta. Ai ferri corti anche con Plutone, il notturno satellite oggi vi trasmette un umore a dir poco ombroso.
Lavoro. Almeno sul lavoro, potete stare tranquilli. Qui la vostra fama di persone fredde e razionali non è in pericolo: tutto procede al meglio.
Amore. Vita di coppia e relazioni familiari a dir poco problematiche. Il vostro stato d’animo, per niente favorevole, le sollecita oltre misura.
Salute. Fate molta attenzione, soprattutto se siete alle prese con lavori particolarmente impegnativi o pericolosi. Oggi siete nervosi e distratti.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Tanta la noia, poche le emozioni e ancor meno le novità. Inutile dire che per dei tipi esigenti come siete voi, la situazione è insoddisfacente. Cercate un modo per consolarvi? Passare qualche ora insieme ai vostri amici vi rimetterà di buonumore.
Lavoro. C’è una novità, in campo professionale. E, anche se, a prima vista, sembrerebbe una scocciatura, voi riuscite a volgerla a vostro favore.
Amore. I giochi, a ben guardare, sono ancora aperti e non c’è niente di già definito. In breve, l’ultima parola, quella definitiva, spetta a voi.
Salute. Molto probabilmente finite con il somatizzare le tensioni a livello muscolare, in particolare nella zona del collo. Urge un massaggio.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Potete smetterla di stracciarvi le vesti e di piangervi addosso. Finalmente le cose si aggiustano anche per voi e tutto si fa più fluido. La Luna torna a sorridervi, mentre Marte e Nettuno vi appoggiano apertamente. E voi tornate a sorridere.
Lavoro. Avete troppe cose per la testa e, secondo il vostro personalissimo punto di vista, il lavoro può attendere. Già, ma secondo il capo?
Amore. Vi disimpegnerete con scioltezza e rapidità in ogni situazione quotidiana. Così avrete molto tempo da dedicare al vostro compagno.
Salute. Niente è cambiato nel vostro stato di salute. Ma se ieri vi sentivate a pezzi, oggi state benissimo. Pura questione di autosuggestione.

www.barbanera.it/