Home Attualità

OROSCOPO OGGI, 8 SETTEMBRE 2012 segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
I sestili di Luna e Giove, entrambi favorevolissimi dai Gemelli, vi regalano una sensibilità molto spiccata e un equilibrio pressoché perfetto. L’ideale per recuperare eventuali rapporti incrinati o per prendere decisioni di una certa importanza.
Lavoro. Disprezzare la routine non vi porta da nessuna parte. Piuttosto trovate un modo per renderla più sopportabile. La fantasia non vi manca.
Amore. Vorreste trascorrere un romantico weekend col partner, ma non avete molto in tasca? La passione si accende anche tra le mura domestiche…
Salute. Siete soliti dare fondo alle vostre pur notevoli energie. Ma in questo momento Giove vi dà una mano ad amministrarle con avvedutezza.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Nutrite molti dubbi in merito ad una proposta d’affari cui un vostro vecchio conoscente vi propone di partecipare. Non agite d’impulso. Le stelle parlano chiaro: non è il periodo adatto per tentare la sorte. Molto meglio lasciar perdere.
Lavoro. Nel dubbio, molto meglio stare fermi, anche se avete delle ottime idee in mente. Ma, per il momento, si consiglia di avere pazienza.
Amore. I consigli di partner e familiari vi sembrano insopportabili interferenze e invitate tutti a farsi i fatti propri. Siete intrattabili.
Salute. Nervosi come siete, l’unico consiglio che vi si può dare è quello di staccare la spina e restarvene per qualche ora in solitudine.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Con la Luna nel segno, e oggi anche in perfetta sintonia con Giove, potete considerarvi baciati dalla più totale benevolenza planetaria. Sapete cosa desiderate e avete ben chiaro ciò che dovete fare per raggiungerlo. Siete molto determinati.
Lavoro. Non criticate di continuo le proposte del vostro capo, o almeno non fatevi sentire dai colleghi. C’è chi è pronto ad approfittarne.
Amore. Ogni relazione, anche la più piatta e stanca, riprende vigore e torna a trasmettere vivaci stimoli e, forse, anche piccanti emozioni!
Salute. Con Marte lontano e indifferente al segno, potreste ritrovarvi con poche energie. Perciò è abbastanza naturale che battiate un po’ la fiacca.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Se non siete più così certi di voler seguire la strada che avete intrapreso, non c’è niente di male nel fermarsi un momento e rifletterci un po’ su. Che vogliate ritoccare i vostri progetti o cambiarli radicalmente, l’ultima mossa spetta comunque a voi.
Lavoro. Svolgete il vostro lavoro con competenza e sicurezza. Per questo i colleghi vi stimano e spesso si rivolgono a voi per un consiglio.
Amore. In fatto di sentimenti, invece, di consigli potete dispensarne ben pochi, dato che la vostra relazione fa acqua da tutte le parti…
Salute. Se lo stomaco continua a fare le bizze, è il caso di analizzare cosa non va nella vostra vita. Magari la causa sta nelle pene di cuore.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La Luna in Gemelli vi concede numerose chance in più, soprattutto per quanto riguarda l’ambito dei vostri interessi culturali. Approfittatene! Con il weekend alle porte, poi, tutto sembra perfetto per organizzare un breve viaggio con chi amate.
Lavoro. La dea bendata, forte soprattutto dell’ottima disposizione di Giove, potrebbe farvi visita. Perciò tenete gli occhi bene aperti!
Amore. I maggiori guadagni vi rendono felici anche e soprattutto perché così potrete migliorare il tenore di vita della vostra famiglia.
Salute. Se i ritmi intensi finiscono con lo scatenarvi una fastidiosa emicrania, potete combattere il problema con un infuso di verbena, amaro ma efficace.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
I movimenti planetari oggi hanno tutti un minimo comun denominatore: il segno negativo. Purtroppo vi tocca fare buon viso a cattiva sorte. Anche perché la Luna, in quadratura al segno, oggi è in pessimi rapporti pure con il Sole e Mercurio.
Lavoro. Le idee non vi mancano. Dove fate acqua, stranamente, è il settore dell’organizzazione. Godetevi il sabato, avete bisogno di riposo.
Amore. Grattacapi nella vita di coppia. Con la persona che amate è in atto un estenuante tira e molla in merito ad una questione di principio.
Salute. Forse avete trovato la soluzione al vostro problema. Ma non peccate di presunzione: prima di qualsiasi iniziativa, consultate il medico.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Amici o familiari: questo per voi è il vero dilemma… Il problema è che per questo fine settimana avete ricevuto proposte da entrambi i “fronti”! Se non sapete cosa decidere, provate con una soluzione salomonica: dedicate del tempo ad entrambi.
Lavoro. Se solo riusciste a capire dov’è il problema, almeno concentrereste forze e attenzione su un solo fronte. Siete sempre più confusi.
Amore. Per fortuna potete consolarvi con l’amore. La Luna e Venere si fanno in quattro per soddisfare ogni vostra aspettativa, e ci riescono!
Salute. È arrivato il momento di rivedere la vostra alimentazione, in genere troppo ricca di zuccheri. E di limitare l’assunzione di dolci.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Un imprevisto potrebbe scompaginare i vostri piani per il fine settimana e, forse, mandare all’aria una gita alla quale tenevate molto. Capite bene che starsene lì a lamentarsi per la sorte ria non serve a niente. C’è solo da darsi da fare.
Lavoro. Ingegnandovi, riuscirete a trovare un buon equilibrio tra desiderio di svago e lavoro. I risultati parlano da soli: anche meglio del solito!
Amore. Sul lavoro vi applicate senza risparmiarvi, ma oggi avete moltissime energie da spendere anche in amore. Il partner ne approfitterà…
Salute. Se dovete sottoporvi ad un piccolo intervento e avete timore di andare da soli, non fate gli eroi: lasciatevi accompagnare da un amico.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Sempre in Gemelli, la Luna prosegue la sua ostilità al segno. Ma potete consolarvi con i promettenti trigoni che Venere e Urano vi destinano. Qualche tensione in famiglia, dovuta al fatto che avete preso una decisione facendo di testa vostra.
Lavoro. Continuate a trascinarvi dietro il solito problema, quasi ormai vi ci foste affezionati… Cosa aspettate a consultare un esperto?
Amore. Con una risposta poco garbata, potreste offendere la persona che amate. Ma trovare un modo per farsi perdonare non vi sarà difficile.
Salute. Una terapia potrebbe rivelarsi più costosa di quanto avevate preventivato. Ma, almeno in fatto di salute, non siate troppo misurati.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La situazione è meno problematica di come voi la dipingete. È soltanto che in questo periodo siete un po’ troppo pessimisti e vedete tutto grigio. Lasciate stare soluzioni “creative” per superare eventuali difficoltà, se non volete finire nei guai.
Lavoro. Oggi il desiderio di divertirvi, cosa per voi insolita, sopravanza il senso del dovere. Ma alla fine la voce della coscienza prevale.
Amore. Potete sempre contare sulla comprensione del vostro compagno. Sempre che non lo soffochiate riversandogli addosso le vostre frustrazioni.
Salute. Tante piccole abitudini quotidiane, semplici ma molto salutari, vi permettono di tenere sotto controllo il vostro stato di salute.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Luna e Giove sono tutti per voi e sono pronti a sostenere soprattutto il settore delle relazioni sociali. Sarà proprio un weekend da sogno. Avete soltanto l’imbarazzo della scelta, in merito alla destinazione e alla compagnia: buon divertimento!
Lavoro. Marte, ostile dallo Scorpione, sul lavoro qualche ostacolo potrebbe procurarvelo. Ma la cosa non vi spaventa: sapete come superarlo.
Amore. In coppia da un po’ di tempo siete poco presenti e, alle richieste di spiegazione del vostro compagno, rispondete con fare vago ed evasivo.
Salute. Trovate un modo per calmarvi e recuperare un po’ di serenità. Magari dedicandovi a un’attività intensa, per sfogare il vostro nervosismo.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Seccature in famiglia da risolvere o un’invogliante proposta avanzata da un amico per il fine settimana: inutile chiedersi quale opzione sceglierete. Ma sapete bene che, al vostro rientro, troverete bronci anche più lunghi di quelli che avete lasciato…
Lavoro. Insofferenti a regole e imposizioni di ogni tipo, vorreste dare un taglio netto a tutto ciò che vi lega al passato. Meglio lasciar stare.
Amore. Venere, da ieri in Leone, non è più interessata alle vostre questioni di cuore. Le conseguenze, nient’affatto positive, le state già vedendo.
Salute. Vi lamentate, dite di non sentirvi bene, ma la verità è che somatizzate anche il più piccolo dei problemi. Cercate di distrarvi un po’.

www.barbanera.it