Incredibile: dal Giappone arriva la popo-car!!!!

Solitamente quando si pensa all’energia alternativa si pensa a quella solare, eolica, le agroenergie… Ma avete mai pensato a quello che espelle il vostro corpo, nel vero senso della parola. Un’azienda giapponese sì e ha addirittura presentato una motocicletta che funziona proprio grazie agli escrementi.

Per il momento si tratta solo di un prototipo. La “Popò-mobile”, come è stata soprannominata, non è altro che un dragster a tre ruote, dotato di un elegante sellino a forma di wc, mentre il serbatoio è decorato da un gigantesco rotolo di carta igienica. Vi starete chiedendo: e se rimango a secco me la devo fare per forza sotto? La risposta è no, dal momento che la materia prima della“Popò-mobile”, il biogas, è esclusivamente di origine animale. Ad ogni modo il centauro vanta un’autonomia di 300 chilometri, non male!

Come detto precedentemente si tratta solo di un prototipo che non verrà mai commercializzato e il cui unico scopo è quello di promuovere la salvaguardia dell’ambiente preferendo soluzioni energetiche diverse da quelle usate oggi, inquinanti e dannose per noi e l’ambiente circostante.

Ci siete rimasti di… stucco?

Fonte: italynewsweek