IDEE MATRIMONIO: cosa dovrebbe farci scappare?

Prima delle nozze quali sono i fatti che dovrebbero farci rinunciare? – Il cielo è pieno di stelle, magari c’è anche una musica romantica che ondeggia nell’aria, lui si inginocchia, sfodera l’anello e pronncia quelle fatidiche parole, “mi vuoi sposare?“. L’iter presuppone adesso che noi ci sciogliamo in lacrime, bisbigliando un singhiozzante sì dopo il quale ci getteremo a capofitto nel’organizzazione del grande giorno ma quand’è che il programma non viene risarmiato? Quando, insomma, la sposa deve fare retromarcia?

Noi signore dobbiamo infatti imparare a mettere da parte lo scintillio del momento e capire se davvero quel ragazzo inginocchiato davanti a noi è l’uomo della nostra vita: quali sono gli elementiche allora dovrebbero farci vacillare? Facciamo allora il punto su quali segnali dovrebbero farci suonare il proverbiale campanello.

La prima voce non poteva che essere quella dedicata alla suocera, incubo di tutte le fidanzate-spose-mogli, che riscia di far vacillare anche il rapporto più solido: quello che in questo caso va analizzato è il tipo di atteggiamento che il nostro futuro marito ha rispetto alle intromissioni della sua adorata mammina; sa reagire o si lascia trascinare? Nel secondo caso arrendetevi all’idea che quella donna avrà sepre una posizione privilegiata e quindi partirete sconfitte… siete disposte a vivere come perenni medagie d’argento?

Seconda questione è la compatibilità: siete certe di avere davvero tanti puti in comune con il vostro uomo? La cosa migliore è basarsi su un rapporto di lunga data: solitamente hanno più possibilità di sopravvivenza i matrimoni nati da lunga conoscenza perciò, se il vostro raporto ha meno di un anno il consiglio è di prendere tempo.

Sempre per rimanere in tema di armonia assicuratevi di avere al vosrofiaco persone con la vostra stessa ideadi vita: come la pensa lui sulla questione figli e carriera? è disposto a dividere con te la responsabilità di essere genitori? t vuole solo tra i fornelli o lotterà con te per i tuoi succesi professionali?

In fine la questione litigi: qualche punzecchiata ogni tanto fa bene alla coppia ma se le vostre lite fanno tremare i muri forse dovreste riflettere, quantomeno per il benessere della casa.

Compilate dunque il questionario e saprete se infilare subito qell’anello o prendere tempo: l’iter classco forse potrebbe necessitare di una revisione.

CLICCA QUI PER VEDER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy