ANTICIPAZIONI CENTOVETRINE 6 SETTEMBRE 2012: l’errore di Ettore

RIASSUNTO TRAMA IERI, 5 SETTEMBRE 2012 – Valerio convoca Cecilia nel suo ufficio, ma la Castelli non lo lascia parlare e subito gli rinfaccia che, sebbene lo ritenga una persona equilibrata e di buon senso, anche lui si è lasciato sopraffare dai pregiudizi per il cognome che porta, aggravati anche dal fatto di essere donna. Insomma, di essere misogino.

Quando finalmente il commissario Bettini riesce ad aprire bocca, Cecilia lo ascolta con gli occhi sbarrati: Valerio l’ha convocata solo per informarla di aver deciso di lasciarle le indagini relative al caso delle copycat.

Le quote della holding calano precipitevolissimevolmente.  Ferri è preoccupato e si sfoga con Diana. Le ha tentate tutte per salvare il gruppo da lui creato, ma vanamente. Non sa più che provvedimenti attuare, e gli manca molto la presenza del collaboratore-amico Ivan.

Per questo la Cancellieri abborda Jacopo al winebar che dimostra però di non avere nessuna intenzione di parlare con lei. Ma Diana insiste, il padre è in difficoltà e Castelli deve pertanto impegnarsi di più nella gestione delle imprese. Stringendo una proficua collaborazione, sia lui che Ettore ne trarrebbero reciproci vantaggi.

Diana lo lusinga: sa che Jacopo è migliore di quello che vuole apparire. Ma sarà poi vero?

L’unico motivo che ha spinto Ivan a sottoporsi a terapia per uscire dalla dipendenza dall’alcol è Diana. La vuole riconquistare prima che sia troppo tardi, prima che qualcun altro la impalmi. Ma la donna lo aspetterà? Per il momento lo aspetta solo il medico che lo mette di fronte alle sue responsabilità: l’alcolismo si cura con terapie di gruppo, non con farmaci, come vorrebbe Ivan. Imbottirlo di medicinali vorrebbe dire passare da una dipendenza all’altra.

Una inaspettata richiesta di Niccolò mette Cecilia in apprensione. Il fratello le chiede di ospitare un suo amico nella villa, ma la Castelli è reticente. Non è proprio il momento adatto per mettersi degli estranei in casa!

È calata la sera e l’ispettrice sta fissando pensierosa la foto della maschera bianca. Sente un rumore indistinto e, afferrata la pistola, scende dabbasso, puntando l’arma contro un’ombra che le mostra la schiena. L‘equivoco viene ben presto chiarito quando Cecilia permette che l’uomo le mostri il volto. E’ Thomas Venturi, l’amico di Niccolò.

Yang si appresta a lasciare Torino e passa da Jacopo per salutarlo. Con la morte di Kobe sono saltati tutti gli equilibri e per lui non è molto igienico restare in Italia. Deve far perdere le sue tracce prima che sia troppo tardi. Ora l’ingegnere può fare quello che vuole, è libero, ma Jacopo non ci sta. Ha capito che il cinese sta eseguendo degli ordini e vuole conoscere il nome di chi li sta manovrando…

ANTICIPAZIONI TRAMA OGGI, 6 SETTEMBRE 2012 – Ettore propone un patto d’affari a Maddalena, ma non sa che si sta alleando col diavolo! Ivan cerca di frequentare gli incontri di riabilitazione dall’alcol, ma non è comunque facile per lui riprendersi. Cecilia inizia ad avere dei sospetti sul suo ospite misterioso…

http://soapblog.myblog.it

Impostazioni privacy