MICHELLE OBAMA apre la convention democratica: ecco il discorso (video)

Il discorso di Michelle Obama alla convention democratica – “Essere un presidente non ti cambia”. Così Michelle Obama parla all’America democratica, aprendo la convention più attesa che si concluderà domani con il discorso di suo marito, il Presidente Barack Obama.

Parla come una madre Michelle, come una moglie ma, soprattutto, come una persona che sa cosa vuol dire emergere da umili origini grazie ad una profonda fede nei valori americani e questo non può che piacere alla platea. Un discorso che mira senza dubbio ad incontrare l’oramai ben noto gusto americano: famiglia, ideali, in poche parole, il sogno americano. Michelle gioca insomma sapientemente le carte vincenti e punta poi sui pilastri del programma elettorale del marito: la sanità, l’educazione, omosessualità, aborto, un futuro migliore per i nostri figli.

Michelle presenta dunque all’America non il presidente ma suo marito, un Barack Obama umano, lontano dallo  stereotipo dell’uomo di potere o, meglio, non intaccato da quel potere: un uomo appassionato, onesto e che ama il suo lavoro ben oltre il potere che ne deriva. Il presidente che l’America vuole.

La domanda adesso è se l’America crederà a questa appasionata moglie.

Impostazioni privacy