ALLATTAMENTO: attivato numero verde della Banca del latte

Banca del latte del policlinico Santa Maria alle Scotte attiva il numero verde – Un momento di intimità tra madre e figlio come non ne esistono altri: l’allattamento è davvero uno dei grandi privilegi dell’essere donne ma, al tempo stesso, si tratta di un periodo ricco di dubbi e durante il quale ladonna ha bisogno di un supporto costante per vivere con la massima serenità ogni giornata.

Per tutte quelle neomamme con il cervello ricolmo di quesiti arriva adesso il numero verde della Banca del latte del policlinico Santa Maria alle Scotte, una linea attiva tutti i giorni dell’anno, dalle 7 alle 20 e pronta a soddisfare qualsiasi curiosità o a chiarire dubbi degni della mamma più apprensiva.

 Il numero verde, attivato in linea con la campagna regionale di promozione dell’allattamento al seno, consente inoltre di avere informazioni sulle modalità della donazione: a questa banca infatti si possono rivolgere le madri che intendono dare un po’ del loro latte per quei bambini le cui mamme hanno magari qalche problema con l’allattamento; il latte donato viene pastorizzato, congelato e consumato al momento opportuno, in modo dounque più che sicuro.

Un grande centro dunque dove il latte materno è protagonista a 360 gradi: vi ricordiamo allora il numero verde 800. 144. 111 per donare il latte, usarlo e saperne molto di più.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULL’ESSERE MAMME!

Impostazioni privacy