Settembre l’ultimo mese della ‘Campagna di Prevenzione Andrologica’

Terminerà con il mese di settembre la dodicesima edizione della ‘Campagna di Prevenzione Andrologica’, per la promozione del benessere intimo maschile.

Nell’ultima settimana del mese infatti, gli uomini con più di 18 anni potranno ancora sottoporsi a una visita gratuita condotta da un medico della SIA (andrologi, endocrinologi e urologi con formazione andrologica) presso centri pubblici o privati della regione di appartenenza.

Per prenotare le visite, consultare la mappa aggiornata dei centri che aderiscono all’iniziativa, conoscere i nominativi dei medici e i loro profili professionali, recuperare i contatti telefonici ed email dei centri, avere informazioni base riguardo le principali patologie andrologiche, le malattie a trasmissione sessuale e i fattori di rischio che ne influenzano l’insorgenza, basta visitare il sito internet appositamente dedicato (www.prevenzioneandrologica.it).

L’obiettivo della campagna è informare la popolazione maschile sulla salute dell’apparato riproduttivo e prevenire o eventualmente rilevare in fase precoce le patologie della sfera intima e riproduttiva nel maschio.

Iniziativa da mettere in agenda e sfruttare il più possibile, soprattutto se siete a conoscenza di maschietti che seppur restii, farebbero bene a prenotare un check-up delle parti basse.

Fonte: www.prevenzioneandrologica.it

Da leggere