Home Attualità OROSCOPO OGGI VENERDI’ 31 AGOSTO 2012: segno per segno

OROSCOPO OGGI VENERDI’ 31 AGOSTO 2012: segno per segno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:45
CONDIVIDI

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito l’oroscopo per la giornata di oggi, venerdì 31 agosto 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Ottime chance frenate, o peggio ancora vanificate, da intuizioni completamente sbagliate. Non è il momento di seguire ciecamente l’intuito. Per stare lontani da guai e complicazioni c’è un sistema sicuro e collaudato: riflettere prima di agire.

Lavoro. Sul lavoro riuscite a non farvi condizionare dai vostri problemi personali. Grazie soprattutto agli ottimi consigli di una persona amica.

Amore. Tante, troppe, le ingerenze di un familiare nella vostra vita di coppia. Ma se vi rivalete sulla persona amata, fate proprio il suo gioco.

Salute. Troppi drink e superalcolici e l’effetto si vede sul vostro aspetto, un po’ “stropicciato”. Forse, anche il fegato si ribella: moderatevi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

La serie di giornate stressanti sembra esaurita, ma non potete ancora cantare vittoria. Vi si chiede di assumervi importanti responsabilità. Non dovete temere: con serietà e costanza, doni di Saturno, sarete all’altezza di ogni situazione.

Lavoro. La professione è in second’ordine. Il fatto è che siete così presi dalla vita di relazione, che per il lavoro rimane davvero pochissimo tempo!

Amore. L’amore difficilmente busserà alla vostra porta, ma non ve ne fate un problema. Volete soprattutto divertirvi e sarete accontentati.

Salute. Con Marte in bellicosa opposizione, usate prudenza se vi mettete alla guida. Nel dedicarvi allo sport, siate cauti e moderatevi.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Tra i problemi di lavoro e le tensioni in famiglia, che lungi dal risolversi forse si acuiscono ulteriormente, c’è poco da stare allegri… Ma rifugiarsi nel mutismo non serve: meglio affrontare e, se possibile, chiarire equivoci e malintesi.

Lavoro. Tenete testa con facilità alle situazioni poco complesse, ma arrancate dove vi si richiede impegno. Riuscirete a cavarvela col minor danno.

Amore. Quello degli affetti è un settore un po’ trascurato. Se siete single vi adagiate sulla vostra condizione, anche se non l’amate particolarmente.

Salute. Sfogare le tensioni con qualche vizio, per giunta anche poco salutare, non vi gioverà a niente. Trovate un modo migliore per distrarvi.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Iniziate la giornata di buonumore, con un alleato in più. Passando in un favorevole segno d’Acqua, la Luna torna ad appoggiarvi senza condizioni. Viaggi, divertimento, nuovi incontri. In poche parole avrete una vita sociale dinamica, brillantissima.

Lavoro. Non accettate proposte di aiuto da persone che non conoscete bene. Meglio accontentarsi di arrivare dove le vostre forze vi consentono.

Amore. In coppia finalmente potete dare il via ad un progetto che avete in mente da tempo: ristrutturare l’abitazione o allargare la famiglia…

Salute. Consapevoli dell’importanza del vostro benessere, vi concedete i giusti spazi di relax. Sapete bene che non è una perdita di tempo.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Vi sentite stanchi, demotivati, stressati: è un periodo poco dinamico, privo di vivacità. L’unica cosa che avete in abbondanza sono le tensioni… In famiglia non vi appoggiano, in coppia non c’è dialogo. Tutti sembrano incapaci di venirvi incontro.

Lavoro. L’unico settore che passa indenne attraverso questa tempesta astrale è il lavoro. Ma la cosa non sorprende: siete sempre in ufficio!

Amore. Avete fatto di tutto per conquistare il vostro compagno e, probabilmente, lo amate ancora molto. Ma dovreste anche dimostrarglielo…

Salute. Una caviglia dolente, forse per una storta, da tenere a riposo. È una parola: per ingabbiare il vostro nervosismo bisognerebbe legarvi!

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La Luna si attesta in un segno diametralmente opposto al vostro e gli effetti non tardano a farsi sentire. Umore in ribasso, grane in aumento… Fare buon viso a cattivo gioco è la tattica migliore per limitare i danni. E poi, non avete altra scelta.

Lavoro. Se dovete parlare in pubblico preparatevi a fondo e lasciate stare i discorsi a braccio. In questo periodo la memoria non vi assiste.

Amore. Se siete ancora single, ma volete che la vostra condizione cambi, non dovete rimanervene in casa. Fatevi belli e uscite a fare conquiste!

Salute. Il livello delle vostre energie, con Marte in dinamico sestile, è alto. Siete stimolati a vivere in modo dinamico, molto sportivo.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Giornata all’insegna della quotidianità, scandita da un placido e prevedibile tran tran. Trovate questa tranquillità piacevole e rassicurante. Soprattutto se siete appena tornati dalle ferie, vi sarà utilissima per riprendere le fila della situazione.

Lavoro. La sicurezza che finalmente ritrovate sul lavoro vi rende ottimisti e propositivi: in una parola, vincenti. Proprio ciò che volevate.

Amore. In coppia, di parentesi vivaci e ricche di emozioni ormai se ne verificano sempre meno. Ma, anziché spazientirvi, provate a capire il perché.

Salute. Anche se siete molto impegnati e pure un po’ stanchi, non cedete alla tentazione della sedentarietà. Ci vuole movimento moderato.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

La Luna passa in Pesci e per voi tira tutta un’altra aria! Aria di buonumore, di nuove conoscenze, di incontri simpatici ed interessanti. Grazie ad una persona conosciuta di recente, forse potete realizzare quel viaggio che sognate da sempre.

Lavoro. Non badate alle chiacchiere dei colleghi. Ma, se proprio non potete fare a meno di replicare, fatelo soppesando attentamente le parole.

Amore. La verve seduttiva si rafforza e i pretendenti aumentano. Riuscirete a destreggiarvi con disinvoltura tra le innumerevoli “occasioni”.

Salute. Non riuscite a stare fermi: se non v’inventate qualcosa di nuovo, in voi scatta la noia. Ma, anche se avete tante energie, non sprecatele.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Chiedere la Luna? Oggi non è proprio il caso, considerando che proprio l’astro in questione ha innescato una difficile quadratura al segno… Spazientirsi non serve proprio a niente. Il vostro cattivo umore non farebbe che peggiorare la situazione.

Lavoro. Siete appena rientrati dalle ferie e vi trovate subito immersi in una situazione in pieno fermento. Ma sono novità molto promettenti.

Amore. Le vostre assenze “strategiche”, quando in coppia c’è da prendere una decisione importante, cominciano ad innervosire il vostro compagno.

Salute. Un lieve disturbo, di cui però soffrite da giorni, vi rende nervosi e anche un po’ preoccupati. Che aspettate ad andare dal medico?

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Nuove e interessanti conoscenze irrompono nel vostro quotidiano, rivoluzionando positivamente l’organizzazione della giornata. Non fate resistenza. Se ci pensate bene, è anche un’ottima occasione per superare l’impasse di quest’ultimo periodo.

Lavoro. Non date troppa confidenza ad un collega che non conoscete bene. E comunque non mettetelo a conoscenza dei vostri nuovi progetti.

Amore. La dissonanza di Venere potrebbe indurvi ad impuntarvi un po’ troppo su alcune vostre convinzioni, in qualche caso pure sbagliate.

Salute. L’umore è ottimo e il vostro aspetto è proprio radioso. Vedete che a volte basta davvero poco per superare qualche piccolo disturbo.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Se le cose non vanno come avevate previsto, o sperato, non fatevene una colpa. Il fatto è che al momento siete a corto di appoggi planetari. Perciò ponetevi degli obiettivi ragionevoli, magari anche modesti: qualcosa che sia a portata di mano.

Lavoro. Nervosi, ipercritici e insofferenti verso l’ambiente di lavoro, rischiate un “incidente diplomatico” col capo. Parola d’ordine: tacere.

Amore. Per ritrovare l’affinità dei tempi d’oro non dovete sforzarvi di escogitare chissà quali soluzioni. È sufficiente un dialogo sincero.

Salute. Il vostro sistema nervoso è messo a dura prova dallo stress. Potete sconfiggere ansia ed irritabilità assumendo un infuso d’iperico.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Romanticismo, sensibilità e dolcezza, con la Luna nel segno, aumentano a dismisura e fanno di voi una compagnia ambita, ricercatissima. Avete la giusta parola per tutti e il consiglio più appropriato per chiunque chieda il vostro aiuto.

Lavoro. Evitate di indulgere in sogni e utopie: piuttosto badate al sodo, o meglio alla realtà. È arrivato il momento di essere più pragmatici.

Amore. In coppia è tutto perfetto. Col partner c’è un’ottima armonia: i vostri desideri viaggiano in sincrono e le parole sono superflue.

Salute. Se volete dare una nuova impronta al vostro look, potete partire dai capelli. Ma non fatevi prendere la mano: niente colori stravaganti!

www.barbanera.it