IDEE MATRIMONIO: wedding weekend

Un intero fine settimana per festeggiare le nozze: wedding weekendOrganizzare un matrimonio è, come abbiamo avuto modo di capire in questo periodo, una missione assai più difficile di ciò che si possa pensare: predisporre ogni dettaglio, rendere tutto ben coordinato e programmare ogni singolo momento della giornata… una fatica, non vi sembra? Be’ immaginate tale sforzo prolungato per ben tre giorni, una sorta di maratona ricca di ostacoli  e stress ma anche un’occasione impagabile per onorare al massimo un evento speciale come il matrimonio.

In inglese tale usanza si chiama wedding weekend e, solitamente, parte il venerdì sera per concludersi domenica pomeriggio: tre giorni di baldoria che spetta naturalmente agli sposi organizzare al meglio. Il primo step è la cena con la famiglia: il venerdì sera ci si ritrova con la ciurma di parenti per “aprire le danze” e dedicare loro un po’ di attenzioni in più. Il secondo giorno è infatti quello del vero e proprio matrimonio e certo vi risulterà difficile dedicarvi in modo particolare a qualcuno. In fine, la domenica si chiude con una bella colazione e pranzo tutti insieme, per poi volare verso il viaggio di nozze e lasciar finalmente tornare gli invitati alle loro case.

Questo è naturalmente il piano standard ma, come in ogni aspetto delle nozze, la chiave del successo sta nel personalizzare l’evento, ritagliano su se stessi durata e organizzazione di ogni singolo momento. Per esempio la scelta della location può voler dire molto: chi ama lo sfarzo potrebbe infatti optare per un castello o una villa antica, garanzia di romanticismo ma anche di un pizzco in più di formalità, se invece gradite un clima caloroso e quais familiare l’agriturismo soddisferà tutte le vostre necessità, anche quelle economiche.

non crediate comunque che il wedding weekend sia qualche cosa di tanto caro da essere irraggiungibile: la spesa è certo più considerevole ma con un po’ di senso pratico si riuscirà senza dubbio a limare un po’ sugli zeri. Del resto l’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!