Home Attualità OROSCOPO OGGI 29 AGOSTO 2012: segno per segno

OROSCOPO OGGI 29 AGOSTO 2012: segno per segno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:45
CONDIVIDI

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito proposto l’oroscopo per la giornata di oggi, mercoledì 29 agosto 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Sono giornate di vincite e di rivincite. Potete contare su importanti appoggi planetari, che vi permettono di prendervi delle belle soddisfazioni. Potete sbizzarrirvi nel seguire la vostra fantasia: oggi anche i castelli in aria avranno la loro utilità!

Lavoro. Se la vostra attività già andava bene, da questo momento procederà ancora più spedita. Un affare vi tenta? Seguite il vostro intuito.

Amore. Si potrebbe dire che vi prendiate meglio con i colleghi che con la persona del cuore… Il motivo? Ultimamente in coppia non c’è dialogo.

Salute. Concedersi, ogni tanto, qualche cosmetico extra-lusso è un modo per gratificarsi. Ma fate attenzione che non diventi un’abitudine.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Non sottovalutate le distonie della Luna e di Marte e, soprattutto, non puntate troppo in alto. Mirate solo ad obiettivi alla vostra portata. È ovvio che vorreste di più, ma leccarsi le ferite sarebbe molto più doloroso. Meglio prevenire…

Lavoro. Avete molte carte a vostro favore, ma il problema è che al momento non le state giocando bene. Fermatevi un momento a riflettere.

Amore. Se con la persona amata non avete trovato i giusti equilibri, non affrettate i tempi. La scelta della convivenza è ancora prematura.

Salute. Concedetevi uno spazio tutto per voi, da dedicare al relax, alla meditazione, o a qualsiasi altra cosa possa restituirvi l’equilibrio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

In questa fase sembra che gli eventi vi sfuggano di mano, che siano in continua evoluzione e quindi complicati da tenere sotto controllo. Non preoccupatevi se non vi sentite padroni della situazione: prendetevi tutto il tempo che vi serve.

Lavoro. Anche se non rispetterete in tutto gli obiettivi che vi siete dati, non fatevene un cruccio. Avrete tutto il tempo per recuperare.

Amore. Il vostro fascino subisce una flessione e vi fa incassare un picche. Non prendetevela: un buco nell’acqua capita anche ai migliori.

Salute. Un momento vi sentite al top della forma e l’attimo dopo vi coglie la stanchezza. Un po’ di movimento moderato vi restituirà l’equilibrio.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Gli atteggiamenti pignoli e le prese di posizione rigide non vi portano da nessuna parte. Dovete assolutamente sciogliervi un po’. Proseguendo su questa strada, infatti, continuerete a perdere un’occasione favorevole dietro l’altra.

Lavoro. Mancate della necessaria lucidità per valutare obiettivamente le situazioni. Il consiglio è di limitate al minimo le vostre azioni.

Amore. In amore se non siete molto obiettivi poco importa: vi giungono in soccorso immaginazione, simpatia e… anche un po’ di faccia tosta!

Salute. Marte vi regala un’ottima dose di energie, da mettere a frutto come meglio credete. Ma dato il caldo di questi giorni, non esagerate.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

L’ostilità di Marte e il disarmonico aspetto della Luna, che dall’Acquario vi tiene sotto tiro, rendono laborioso questo inizio di settimana. Anche se non ne avete molta voglia, cercate il dialogo: eviterete così equivoci e incomprensioni.

Lavoro. Sforzatevi di analizzare con attenzione la situazione professionale: riuscirete così a trasformare le difficoltà in importanti punti di forza.

Amore. Pochi e negativi gli impulsi planetari che si addensano sulla sfera affettiva. Perciò vi conviene ignorarli e fare di testa vostra!

Salute. Non permettete a problemi o contrattempi di distogliervi dall’obiettivo che vi siete dati: occuparvi con più impegno della vostra salute.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Impegni quotidiani, qualche frizione in famiglia, un piacevole incontro con un amico che non vedevate da un po’. Insomma, una giornata normale. Ponete particolare attenzione alla vita di coppia, che in questa fase è l’ambito più sollecitato.

Lavoro. Se l’ennesima opportunità vi è stata soffiata di sotto il naso da un collega è perché avvertite ogni cambiamento come un pericolo.

Amore. Venere vi dà il suo appoggio, ma solo per gli affari di cuore “legali”. Quindi lasciate stare eventuali tentazioni di storielle o flirt.

Salute. Potete contare su un equilibrio interiore molto solido. Vi sentite sereni, in armonia con voi stessi e la salute ne trae profitto.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Molte situazioni si aggiustano da sole, come per magia. Dare tempo al tempo, a volte, è la strategia più proficua. E anche la meno faticosa! La lancetta del buonumore è in rialzo e voi finalmente tornate gli allegri compagnoni di sempre.

Lavoro. Trovate un modo decisamente poco convenzionale per superare le divergenze con il capo. Ma che importa: quel che conta è il risultato!

Amore. I contrasti con la persona del cuore non hanno niente a che vedere con eventuali incompatibilità. È solo che siete presi da altri problemi.

Salute. Siete soggetti ad alti e bassi, che un po’ riguardano anche il vostro umore. Ma sono soprattutto le energie ad essere un po’ carenti.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Tenendo conto dell’ostilità di Mercurio, che porta confusione e pure un po’ di aggressività, moderate azioni e parole. E tutto filerà liscio. I grandi progetti che avete in mente dovranno attendere. Sempre che non si tratti di castelli in aria…

Lavoro. Se una questione si complica oltre il previsto, non insistete. Prendetevi del tempo per valutare il quadro e per aggiustare il tiro.

Amore. Tra le braccia di Venere vi consolate delle vostre delusioni professionali. Single o in coppia, in amore vi aspetta una giornata da sogno!

Salute. Tra le vostre nuove conoscenze forse c’è anche una persona esperta in fatto di salute, in grado di risolvere un vostro annoso disturbo.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Il sestile lunare, accompagnato dalle favorevoli angolazioni di Mercurio e Saturno, spinge il pedale dell’acceleratore soprattutto sugli aspetti pratici. Ne guadagnano in particolare l’ambito domestico e l’attività professionale, che ripartono di slancio.

Lavoro. Momento impegnativo e molto movimentato. Ma alla fine ne uscirete rafforzati e con un grosso bagaglio di nuove e preziose competenze.

Amore. Impazienti, insofferenti, insomma un vero disastro! In coppia in questo periodo state dando il peggio di voi. Non tirate troppo la corda…

Salute. Se siete costretti a sopportare ritmi stressanti, che non vi si addicono, è probabile che il vostro sistema nervoso entri un po’ in crisi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Con la Luna che da oggi si trasferisce in un segno d’Aria, elemento a voi del tutto indifferente, le cose vi si complicano un po’. Il buonumore dei giorni scorsi sparisce per lasciare spazio ad uno stato d’animo piuttosto teso.

Lavoro. Mancandovi una lucida visione dei problemi, finite con lo scegliere le soluzioni meno adatte. La situazione lavorativa non vi è chiara.

Amore. Ciò che manca del tutto nella vostra storia d’amore è la necessaria disponibilità a comunicare. Così gli equivoci si susseguono numerosi.

Salute. Vi siete messi in testa di farvi una cultura in fatto di salute e, scartabellando tra vari testi, forse trovate il rimedio che cercate.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Straordinaria la benevolenza che la Luna riversa su di voi. Da oggi nel segno, il notturno satellite stringe ottimi rapporti anche con Giove e Urano. Vita quotidiana, sfera sentimentale, lavoro: non c’è ambito che non sia investito dai favori planetari.

Lavoro. Indecisi tra ragione e istinto, potreste rimanete fermi al palo. Non cadete in questa trappola e seguite il sesto senso: non potete sbagliare.

Amore. Nelle questioni di cuore galoppate pure con la fantasia. Sarete quanto mai romantici e realizzerete i vostri sogni, anche i più arditi.

Salute. Il sistema nervoso, un po’ troppo sollecitato, potrebbe causarvi problemi di digestione. Provate a rilassarvi: lo yoga sarebbe l’ideale.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Troppi intoppi e tutti insieme, a cascata. E così qualcosa finirà con lo sfuggire alle maglie della vostra organizzazione, non sempre rigorosa. Mantenere la calma è l’imperativo categorico. E fermatevi a riflettere: non è grave come credete.

Lavoro. Siete dispersivi e confusi, ma ciò che va trattato da sorvegliato speciale è il velleitarismo. Non imbarcatevi in missioni impossibili!

Amore. Nella sfera affettiva, almeno qui, con Venere e Marte in travolgente trigono, non sbagliate una mossa. Le emozioni d’amore vi deliziano.

Salute. Non prendete la scusa che siamo in pieno agosto e fa molto caldo. Avete bisogno di camminare: fatelo magari nelle ore più fresche.

www.barbanera.it/