IDEE MATRIMONIO: centrotavola shabby-chic fai da te

Un centrotavola shabby chic fai da te in 5 minuti – Il fai da te per le nozze, una mossa azzardata nel giorno più importante ma a volte anche una scelta inevitabile qualora risparmiare sia più un obbligo che un desiderio.

In questi casi rivolgersi alla semplicità è la miglior opzione: evitare voli pindarici è il modo perfetto per ottenere risultati buoni ma che soprattutto non risultino  agli occhi dei nostri ospiti dei rimedi banalmente chip. Insomma, anche il fai da te può portare all’eccellenza ma solo se ci si affida alla semplicità.

Oggi ad esempio vi mostriamo come realizzare un centrotavola impeccabile con pochissime e facili mosse: un secchiello, rose bianche, un bel nastro e.. il gioco è fatto! Inoltre l’oggetto in questione adotta anche lo stile più in voga del momento nel settore nozze, lo shabby chic: cosa si può chiedere di più al caro vecchio fai da te? Sarà meglio allora scoprire subito come procedere.

Materiale tecnico:

– 1 spugna per fiori freschi che deve essere immersa in acqua per 1 ora
– 1 vaso cilindrico in latta diam 16 cm h 14 cm
– Forbici
– 50 cm di nastro di raso h 5 cm

Materiale vegetale:

– 15 rose avalanche h  60 cm
– 7 rametti di rosmarino

Il primo passo sarà quello di inserire la spugna nel vaso per poi applicarvi in cerchi concentrici le rose alternate al profumato rosmarino. Esauriti tutti i pezzi sarà il momento di decorare il recipiente: ricordate che la chiave dello shabby chic è la semplicità, niente eccessi dunque e limitiamoci a disporre un bel nastro, in tinta con il colore tema scelto per le nozze, intorno alla pancia del vaso. Incredibile ma il centro tavola è già pronto.

Ricordate che “gli ingredienti” qua sopra sono per una tavolata alquanto grande: se avete allora optato per tavoli più ristretti diminuite in modo proporzionale sia le dimensioni del recipiente che il numero di rose, così da avere elementi tra loro ben bilanciati. Del resto il successo è sì nella semplicità, ma in una semplicità impeccabile.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL MATRIMONIO!

Impostazioni privacy