Home Intimità

Ecco perchè il seno piace agli uomini

CONDIVIDI

Ecco l’ennesimo studio psicologico che conferma quello che tutti sappiamo da sempre: per quanto le mode possano cambiare, i gusti degli uomini in fatto di corpo femminile restano sempre gli stessi; ad attirare lo sguardo maschile sono infatti sopratutto le forme che esaltano la femminilità, quindi seno e glutei.

La spiegazione è però da ricercare nel profondo ed è stata studiata da antropologi e psicologi ; le ragioni della predilezione maschile per un bel seno prosperoso sono da ricercare nel senso di sicurezza che esso dà riguardo alla possibilità’ di procreare e allattare e sulla capacita’ di dare e far crescere la vita. Lo stesso vale per i fianchi generosi.

A confermare queste considerazioni c’è lo studio psicologico condotto dal Centro studi transdisciplinari (Ipsa) del dottor Massimo Cicogna. Condotto su 682 uomini tra i 25 e 55 anni d’eta’ e commissionato dalla Wonderbra, questo studio evidenzia come quasi la meta’ dei maschi (41%)ammetta che il seno e’ la prima parte del corpo femminile su cui cade lo sguardo.

VIDEO NEWSLETTER

‘Quella del seno e’ considerata una immagine gradevole, oltre che attraente – spiega lo psicologo Massimo Cicogna – perche’, insieme ai glutei, e’ l’elemento fisico in cui sono concentrate le caratteristiche della femminilita’. Le curve rappresentano inconsciamente, ancora oggi, la funzione riproduttiva necessaria per il perpetuarsi della specie.’

Cosi’ il 41% degli intervistati e’ ‘fedele’ alle classiche misure 90-60-90, il 12% preferisce un seno piccolo, e il 3% fianchi importanti. Per il 35% degli uomini, la compagna ideale dovrebbe avere forme prorompenti. Il seno è seguito dai glutei, apprezzati dal 23% se sono ”tondi e sodi”, e dalle gambe, amate se sono lunghe e flessuose (16%). A concentrarsi sul viso di una donna e’ solo il 12% degli uomini, mentre un 8% ‘studia’ il giro vita.

Fonte: seidonna.it