OROSCOPO OGGI 27 AGOSTO 2012: segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito l’oroscopo per la giornata di oggi, lunedi 27 agosto 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Non fatevi troppe illusioni: vi aspetta un lunedì faticoso e, purtroppo, anche poco proficuo. Vi agitate molto, ma con scarsi risultati. Provate a riflettere un attimo e capirete che la soluzione sta nel sapersi dare una buona organizzazione.

Lavoro. Mercurio, forte del suo generoso trigono, vi mette a disposizione tutti i numeri necessari per avere la meglio su un collega invadente.

Amore. La vita di coppia procede a corrente alternata. Il fatto è che siete sempre troppo impegnati per occuparvi del vostro privato.

Salute. Non date ascolto al primo venuto. Per risolvere eventuali disturbi, rivolgetevi al vostro medico e lasciate stare i ciarlatani di turno.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Forti del sostegno di una nutrita schiera planetaria, ripartite di slancio. Questo lunedì vi riserverà molte piacevoli sorprese: tenetevi pronti! Carisma e fascino sono al top per l’ottima configurazione di Luna e Venere. Oggi potete anche l’impossibile!

Lavoro. Il vostro umore altalenante può indurvi in errore, spingendovi a valutare in modo errato progetti o situazioni. Fatevi consigliare.

Amore. Mille proposte e altrettante idee per organizzare le vostre vacanze estive. Con la persona che amate state progettando scenari da favola!

Salute. Sapete bene che non potete rilassarvi neppure se là fuori splende il sole d’agosto e ci sono 40 gradi: proteggete comunque la vostra gola.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Lentamente la vostra situazione si fa più chiara, meno complicata. Potete affrontare questa nuova settimana con uno stato d’animo più rilassato. Qualche scocciatura c’è comunque da metterla in conto, specie nel privato. Ma saprete come affrontarla.

Lavoro. Sapete di avere le capacità e le competenze necessarie per venire a capo anche della situazione più intricata. È solo questione di tempo.

Amore. Instabili e mutevoli, oggi passate dall’ottimismo alle visioni grigie in men che non si dica. Starvi a fianco sarà un’autentica impresa…

Salute. Provate a scaricare energie e nervosismo in eccesso in qualche attività a voi congeniale. Jogging, calcetto o altro: purché vi calmiate.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Problemi di varia origine, che potrebbero arrivarvi soprattutto dalla persistente ostilità lunare, rischiano di farvi saltare la mosca al naso. La tattica di mantenere la calma è quella che paga di più, sicuramente la più proficua. Provateci.

Lavoro. Inutile provare a dirimere una questione intricata, soprattutto adesso che avete la mente altrove. Se ne riparlerà dopo l’estate.

Amore. Qualsiasi siano i vostri desideri affettivi, li vedrete realizzati. Il sostegno degli astri li spinge verso il loro naturale compimento.

Salute. Il vostro innato equilibrio in questa fase è spinto ai massimi livelli da tanta benevolenza planetaria. Siete in armonia con voi stessi.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Inizio di settimana forse caratterizzato da qualche up and down. Ma dov’è il problema: a voi piace un mondo viaggiare sull’otto volante! Il settore dove vi conviene muovervi con la massima cautela? Indubbiamente quello dei rapporti familiari.

Lavoro. Tutto procede come da copione, senza intoppi né imprevisti. Voi dovete soltanto fare lo sforzo di accontentarvi: avete già abbastanza.

Amore. In amore state attraversando una parentesi astrale poco generosa. Con momenti di incertezza che si alternano a fasi di pungente gelosia.

Salute. Se avete difficoltà nell’eliminazione degli acidi urici, provate ad assumere un infuso di bardana. È un rimedio naturale molto efficace.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Una nutrita serie d’influssi planetari favorevoli ravviva il quadro astrale, che vede Luna, Venere e Marte schierati in prima linea al vostro fianco. Tante le novità, specie nella vita privata e tutte molto positive. Armonia e serenità la fanno da padrone.

Lavoro. Siete stranamente titubanti e la paura di fare qualche passo falso vi rende immobili, statici. Temete di compiere scelte sbagliate.

Amore. Che aspiriate ad una relazione duratura, o semplicemente a una parentesi di leggerezza, comunque tutto filerà secondo le vostre aspettative.

Salute. Siete talmente su di giri che il vostro problema sarà quello di tenere un po’ a freno il vostro entusiasmo. Non esagerate con lo sport.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Non aspettatevi molto da questo avvio di settimana, soprattutto per quanto riguarda gli ambienti relativi alla vita personale e familiare. Vi sembra che proprio le persone che più vi sono vicine siano anche quelle che meno vi capiscono.

Lavoro. Il lavoro non vi dà particolari preoccupazioni. Avete impostato tutto con la massima cura e attenzione, badando ad ogni minimo dettaglio.

Amore. I capricci di Venere uniti alla neutralità di Marte, per quanto facciate, finiranno inevitabilmente con il farvi bisticciare col partner…

Salute. Se vi accorgete di perdere qualche “colpo” in fatto di udito, non ignorate le avvisaglie. Piuttosto fatevi controllare da un buon otorino.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

La Luna in sestile dal Capricorno, affiancata dal Sole, da Venere e Marte, lascia presagire un avvio di settimana a dir poco scoppiettante! Avete tutto ciò che occorre per sistemare il presente e per tracciare la strada verso un futuro migliore.

Lavoro. Non prendete come affronto personale un eventuale appunto che un collega più esperto vi ha mosso. Lo ha fatto solo per aiutarvi.

Amore. Gli appoggi planetari, in fatto di sentimenti, non vi mancano di certo. Anzi, è probabile che tutto vada anche oltre le vostre speranze!

Salute. Niente da segnalare. Siete di umore stabile e la vitalità non vi fa certo difetto: concedetevi un po’ di jogging nelle ore più fresche.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

È un lunedì decisamente sotto tono, quello che avete davanti. Colpa soprattutto dei malumori del Sole e di Giove, che continuano a remarvi contro. Le incombenze quotidiane vi stressano, per non parlare del lavoro! Vorreste essere lontani mille miglia.

Lavoro. Avete voglia di “fare gruppo” coi colleghi, ma non sapete da dove cominciare? Semplice: dalla pausa caffè, ideale per fare due chiacchiere.

Amore. Non fatevi dominare dall’orgoglio e decidetevi a fare il primo passo. In fondo, se ci pensate bene, la colpa è soprattutto vostra.

Salute. Non spetta a voi decidere qual è la terapia più adatta ai vostri problemi. L’idea di sostituirvi al medico curante non è affatto sensata.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Fatta eccezione per Marte, in dinamico sestile, i sostegni planetari di cui disponete non sono molti. Ma la Luna, da oggi nel segno, può bastare. Se avete problemi di natura privata piuttosto complicati, venitene a capo consigliandovi con un amico.

Lavoro. Spazi per guadagnare ulteriore tempo non ce ne sono proprio più. Ma la carica per ripartire ve la offre Marte in vigoroso sestile.

Amore. Se vi ostinate a fare e a decidere tutto di testa vostra, come se foste ancora single, è fatale che il vostro compagno se ne risenta.

Salute. Per conquistarvi un angolino di relax tutto per voi, è sufficiente che vi scegliate un buon libro e mandiate la vostra musica preferita.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

L’inizio di settimana è piuttosto sereno e anche dinamico, malgrado alcune distonie planetarie ancora affliggano il vostro segno. E il merito va soprattutto a voi, che finalmente decidete di riprendere in mano il vostro destino.

Lavoro. Non avete fatto la scelta giusta o forse vi siete sopravvalutati. E adesso non sapete come fare per riprendere il controllo della situazione.

Amore. Il vostro entusiasmo si spegne tra le pareti domestiche, dove vi trovate ad essere un po’ troppo pantofolai. Dovete darvi una scossa.

Salute. Se un fastidio, per quanto lieve, non vuol saperne di mollare la presa, consultate il vostro medico. Ma non eccedete con i farmaci.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Non fatevi pregare, non è certo da voi. Se i vostri amici organizzano un’uscita collettiva non declinate l’invito: rilassarvi vi farà bene. Tra lo stress del lavoro, gl’impegni personali e varie altre questioncine da sistemare, siete stremati.

Lavoro. Ridimensionate gl’impegni, fate il punto della situazione e occupate il tempo per rimettervi in pari con ciò che avete in sospeso.

Amore. Dato il vostro splendido sorriso e l’umore favorevole, è il momento ideale per attirare simpatie. Sempre che non siate già in coppia…

Salute. Non fatevi tentare dai cosmetici a prezzi stracciati. Puntate sulla qualità: sarà un ottimo investimento per la salute della vostra pelle.

www.barbanera.it/