Home Attualità

PREVISONI METEO DOMANI 25 AGOSTO: pioggia a nord e afa a sud

CONDIVIDI

Previsioni del tempo per domani – Il fine settimana è oramai in arrivo e, se volete sapere quante possibilità avete di godervi ancora un po’ di mare, ecco per voi le nostre previsioni meteo.

Nord Italia

Inizialmente discreto, salvo nubi marittime in Liguria e acquazzoni tra alta Lombardia e alto Piemonte. Tende a peggiorare su Alpi e Prealpi con temporali da Ovest ad Est, in estensione tra sera e notte alla Val Padana centro-occidentale e alla Liguria; ancora asciutto sulle pianure orientali. Temperature in lieve calo, con massime tra 31 e 36°C, superiori sull’Emilia Romagna. Venti moderati meridionali. Mari tendenti a mossi.

Centro Italia

Stabile e soleggiato, salvo un po’ di nuvolosità sulla medio-alta Toscana e foschie sui litorali della Sardegna. Nubi in aumento a fine giornata sulla Toscana con primi rovesci nel corso della notte. Temperature in lieve calo, con massime comprese tra 32 e 37°C. Venti moderati tra Sud e SO sui versanti tirrenici, di brezza sulle coste adriatiche. Mari mosso il Tirreno, in tendenza anche l’Adriatico.

Sud Italia

L’alta pressione continua a determina una nuova giornata all’insegna del sole e del bel tempo, con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi anche in montagna. Temperature stazionarie, massime tra 32 e 37°C, punte di 39°C sulla Puglia. Venti deboli o moderati in prevalenza tra Sud e Ovest, con rinforzi sullo Ionio. Mari poco mossi, localmente mosso lo Ionio.

Fonte: 3bMeteo