Home Attualità

CHIRURGIA ESTETICA: il lifting ci toglie tra i 7 e gli 8 anni

CONDIVIDI

Quanto ci rende più giovani il lifting? – Sofferenza e una spesa considerevole: questo comporta in benamato lifting e per sottoporsi ad un simile stress una donna avrebbe quantomeno bisogno di sapere con precisione a quali risultati può aspirare con un simile trattamento. In poche parole, quanti anni ci toglie il lifting? Una indagine pubblicata su Archives of Facial Plastic Surgery di luglio giunge finalmente a dare risposta a questa annosa domanda.

Secondo i chirurghi plastici e gli otorini dell’universita’ di Toronto e dell’universita’ dell’Illinois, autori dello studio in questione, “il lifting al viso e al collo elimina infatti in media 7,2 anni di rughe e, con piu’ tecniche associate ed estese a viso, collo e palpebre inferiori e superiori toglie fino a 8,4 anni.” (Fonte: Ansa).

Ma come si è giunti a simili cifre: la ricerca è stata condotta in modo assai semplice, “mostrando  ad un panel di 40 studenti universitari le fotografie di 60 donne, prima e dopo le operazioni di lifting di diverso livello”. I ragazzi erano però molto generosi e davano in media 1,7 anni in meno a tutte le signore immortalate: così questo numero è stato scalato dalle età segnalate e… il gioco era fatto!

Adesso non resta dunque altro da fare se non decidere quanto tali numeri ci soddisfano: care signore, vi bastano 7 anni in meno sul volto? Noi pensiamo di sì.

 

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLO STARE IN FORMA!