Home Attualità

PREVISIONI METEO DOMANI 24 AGOSTO: arrivano le piogge

CONDIVIDI

Previsioni del tempo di domani –  Eccoci qui con il nostro ormai consueto appuntamento con le previsioni meteo della nostra amatissima penisola.

Nord Italia

L’alta pressione nord-africana continua ad indebolirsi, ma riesce a garantire ancora una giornata stabile e soleggiata sulle pianure; più variabile sull’arco alpino con qualche temporale specie sui settori centro-occidentali, più diffusi in serata, con coinvolgimento anche delle alte pianure piemontesi e varesotto. Qualche modesto addensamento di tipo basso al primo mattino sulla Liguria. Temperature in lieve calo, con massime comprese tra 31 e 36°C, ma con punte superiori sull’Emilia; più fresco su coste e settori alpini. Venti deboli o moderati tra Sud e SO, con rinforzi sulle coste. Mari tendente a mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

Centro Italia

Permane l’alta pressione, che garantisce una nuova giornata stabile e soleggiata su tutte le regioni, con qualche nube in più in sviluppo diurno sulla dorsale e zone interne tra Marche e Abruzzo, ma senza fenomeni. Qualche modesto addensamento o foschia sui litorali dell’alta Toscana. Temperature in lieve aumento sulle coste adriatiche, stabili o in lieve calo sui versanti tirrenici; massime comprese tra 34 e 38°C. Venti deboli o moderati tra Sud e SE, con rinforzi sul Tirreno e sull’Ovest della Sardegna. Mari inizialmente poco mossi, tendente a mosso il Tirreno.

Sud Italia

Si rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regioni grazie alla permanenza dell’anticiclone nordafricano, che determina una giornata ovunque soleggiata e calda, con al più un po’ di foschia al primo mattino sui litorali tirrenici. Temperature stazionarie, con massime comprese tra 32 e 37°C, localmente superiori su zone interne di Puglia e Lucania. Venti in prevalenza deboli variabili, in rinforzo serale tra Sud e SO su Canale di Sicilia e settori ionici. Mari ovunque poco mossi.

Fonte: 3b meteo