SINDROME DI DOWN: in Germania nasce un nuovo test

Nuovo test fai da te per la sinfrome di down – Una goccia del vostro sangue e conoscerete il destino del bambino che portate in grembo: questo il potenziale del nuovissimo test fai da te messo in commercio dalla casa farmaceutica LifeCodexx in Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein che permetterà alle future mamme di scoprire già alla dodicesima settimana presenza della trisomia 21 nel nascituro, ovvero di diagnosticare la sinfrome di down in modo straordinariamente precoce.

Il prodotto non manca però di suscitare polemiche: contro infatti chi ne esalta l’efficacia, il minor rischio rispetto all’amniocentesi e anche la sua celerità, ci sono le associazioni dei disabili e quelle prolife che spiegano come un esame così agevole spinga le madri a intraprendere con maggior facilitàla strada dell’aborto, scelta già assai diffusa in simili casi.

Ma è davvero così semplice porre fine ad una gravidanza? il fai da te renderebbe forse la cosa meno traumatica? il dibattito intanto va avanti così come i progressi della scienza, a noi spetta prendere posizione.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ESSERE MAMMA!

Impostazioni privacy