IDEE REGALO: un fiore gigante fai da te

Un fiore fai da te è per sempre – Quale è il più classico dei doni? Ma i fiori naturalmente: mazzi, composizioni ma anche una semplice rosa possono essere l’idea regalo che ci salva da situazioni a dir poco imbarazzanti. Di contraltare però c’è il fatto che questo regalo dell’ultimo minuto non è certo di quelli che il festeggiato potrà conservare per il resto della vita: pochi giorni, o al massimo un paio di settimane, e il vostro dono finirà nel secchio della spazzatura; addio ricordo e si passa oltre. Come ovviare a questo contrattempo? Be’ una buona idea potrebbe essere realizzare il fiore con le nostre mani scegliendo un materiale capace dir esistere nel tempo e trasformare il regalo più volatile del mondo in uno a prova di invecchiamento.

Come si costruisce però un fiore fai da te? Innanzi tutto vi occorreranno forbici, un bastoncino di legno e tanta carta crespa o comunque di tipo leggero per non appesantire la struttura. Racimolato il materiale non resta altro da fare se non prendersi un po’ di tempo per assemblare il tutto: iniziate arrotolando la carta verde lungo la barra per fare il gambo e in cima disponete lentamente i petali precedentemente ritagliati; tenete a mente che l’importante è stringere bene ciascun pezzo per far sì che alla fine ne esca una corolla compatta e di buone dimensioni. Inoltre sarete voi a decidere quanto grande sarà il vostro fiore: perché allora non optare per dei petali giganti? L’esemplare sarà senza dubbio unico.

Alla fine ricordate di fissare il tutto con una fascetta verde e applicate poi la foglia. Il vostro fiore dovrebbe essere pronto ma, per vedere i passaggi nel dettaglio, vi lasciamo a questo “tutorial fotografico”: le istruzioni del resto non sono mai abbastanza.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy