Home Antipasti

TUTORIAL CUCINA: Quiche di bietole e scamorza

CONDIVIDI

Una torta salata a base di formaggio e verdure – C’è chi le chiama torte salate e chi, con un pizzico di altezzosità ma anche di extra-cultura gastronomica, le definisce come quiche. Qualsiasi sia comunque l’appellativo scelto, queste delizie della cucina restano sempre uno degli antipasti più amati dagli italiani e un vero e proprio jolly in caso di cene in piedi o feste.

La varietà di ripieni per queste torte è del resto amplissima e permette così di soddisfare tutti i gusti in poco tempo e con difficoltà ridotte a zero. Il problema è allora semmai quello di dare al tutto un tocco di originalità, evadendo dagli ormai inflazionatissimi prosciutto e formaggio o simili: Come fare?

Be’ innanzi tutto aguzzando l’ingegno e poi… seguendo il video tutorial di oggi! La ricetta scelta per questo lunedì è infatti proprio una quichè arricchita da un meraviglioso ripieno di bietole e scamorza: una scelta che forse i piccoli ospiti non gradiranno ma che i grandi non potranno far altro che apprezzare e, magari, chiederanno pure il bis!

Pronte allora a fare un figurone con la vostra personale versione della torta salata: ecco tutte le istruzioni del caso e… buon appetito!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!