Home Attualità

IDEE REGALO: sapone fai da te con le spezie

CONDIVIDI

Sapone fai da te  per un regalo… profumatissimo! – Scarti di sapone, coloranti e qualche aroma naturale: questo è tutto ciò che vi serve per creare una infinita varietà di saponette da donare poi alle vostre amiche più speciali.

Del resto saponette profumate e colorate sono sempre idee regalo vincenti, soprattutto se riusciamo a dargli una presentazione degna di questo nome: come confezionare allora questo dono?

Innanzi tutto racimoliamo qua e la gli scarti delle saponette usate: ve ne servirà una buona quantità, tante da riempire mezza pentola che poi finirete di colmare con l’acqua. Fate adesso andare a fiamma moderata e, quando il composto inizierà a bollire, mescolate con un cucchiaio di legno fino a far completamente sciogliere i pezzi di sapone. Ora è il momento di aromatizzate: aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio, l’essenza scelta e i coloranti. Ricordate che davvero qualsiasi cosa potrà fungere da aroma: camomilla, zafferano, cannella, limone, miele, vaniglia, cioccolato e qualsiasi altra cosa la vostra fantasia vi suggerisca.

Il vantaggio di usare aromi naturali è indubbio, senza contare che poi potrete adoperare bastoncini e pistilli anche per la decorazione, inserendoli una volta calato il composto nello stampo così che si solidifichino con essi. naturalmente anche oli essenziali e aromi artificiali sono i ben venuti ma forse non saranno altrettanto speciali.

Un bel fiocco completerà l’opera dando vita ad un regalo davvero unico: il fai da te da sempre grandi soddisfazioni!

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE REGALO!