Home Attualità

IDEE ARREDAMENTO: mille usi per le conchiglie

CONDIVIDI

Arredare casa con le conchiglie per un clima marino – Respirare profumo di mare 365 giorni l’anno: un vero e proprio sogno non vi pare? Realizzare i vostri sogni è però una vera e propria missione per noi di CheDonna e così abbiamo escogitato un modo per portare il mare in casa vostra e donarvelo, così da poterlo vivere davvero in ogni stagione: la nostra arma vincente? Le conchiglie!

Questi meravigliosi doni del mare sono infatti un complemento d’arredo davvero eccezionale, naturalmente solo per chi sa sfruttarne a pieno le potenzialità: ecco allora qualche possibile utilizzo di queste bellissime creature marine.

In primo luogo c’è naturalmente l’opzione di utilizzarle… ” al naturale”: poggiate su una mensola o persino in un vaso a sostituire i più classici fiori, le conchiglie possono dare subito alla casa quel tocco di mare che tanto desideriamo.

Per chi però volesse davvero eccedere si potrebbe optare per qualche cosa di più laborioso: perché non inserire le conchiglie in dei veri e proprio oggetti d’arredo? Vasi, specchi, cornici, tavoli, tende… tutto può annoverare in se qualche “segno” del mare, dando così alla casa un aspetto davvero estivo. Il più delle volte basterà un po’ di colla a caldo e il gioco sarà fatto: semplice e di sicuro effetto!

In fine, per armonizzare il tutto e non depredare in toto il mare, le conchiglie possono anche comparire in quadri o ricami: cuscini e centrotavola saranno perfetti con una bella conchiglia ritratta su di essi e daranno al tutto un tono più sobrio ed elegante.

Semplici accorgimenti dunque ma destinati ad un sicuro successo: pronte allora per una intera vita al sapore di mare?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLA CASA!