IDEE MATRIMONIO: gli errori da evitare

Cosa non fare quando si organizza il proprio matrimonio – Certe volte per organizzare un matrimonio davvero impeccabile non occorre sapere di preciso cosa si debba fare, è quasi meglio invece aver ben presente cosa non fare: la perfezione infatti è forse irraggiungibile ma evitare la gaffe potrebbe essere già un ottimo punto a favore.

Cosa deve allora assolutamente mancare in un matrimonio? Be’ innanzi tutto le location troppo ardite: è infatti altamente sconsigliabile sposarsi in luoghi difficili da raggiungere o, ancor peggio, celebrare il rito a Roma e prenotare il ricevimento a Milano. ironia a parte, la pecca consiste spesso nel richiedere spostamenti troppo complessi ai nostri invitati: lo scopo dovrebbe essere metterli a loro agio e non chiedergli di accendere un mutuo per spesarsi la benzina. Se allora la tentazione di viaggiare il giorno delle nozze è proprio irresistibile il nostro consiglio è quanto meno di provvedere voi a spostamenti, affittando magari un pullman per l’occasione.

Sempre allo scopo di non stressare oltre misura i vostri invitati tenete d’occhio l’orologio: cerimonie chilometriche, pranzi che finiscono all’ora di cena e cene che terminano con la colazione sono spesso causa di un flop clamoroso. A tutti piace stare in compagnia ma sarebbe gradito non doversi sentire obbligati nel farlo: i vostri ospiti resteranno con voi anche fino all’alba ma non perchè costretti dal protrarsi di portate senza termine, siate dunque accorti nel… tenere il giusto ritmo!

Concentrandosi invece di più sulla protagonista dell’evento, alias la sposa, l’errore più comune è l’eccesso: un make up troppo complesso, un vestito troppo lungo, una scollatura troppo profonda, tacchi troppo alti… insomma, troppo di tutto! Come Coco Chanel ci insegna è la semplicità a renderci vincenti: evitiamo allora di inciampare nell’abito o dover badare che il nostro seno non si espanda per mettersi in mostra, la morigeratezza ci renderà spose da 10 e lode.

In fin dei conti dunque la chiave per un matrimonio di successo sta proprio nell’evitare gli eccessi: voler risplendere spesso ci porta ad eccedere e proprio lì si annida l’errore. Siate dunque accorte, non sbilanciatevi, sorridete e… le vostre nozze saranno al top! Parola di CheDonna!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy