Home Attualità

TAMMY SMITH: donna, generale e… gay!

CONDIVIDI

Tammy Smith è la prima generale lesbica – Il progresso è qualche cosa di inarrestabile ma spesso non ci rendiamo conto di quanto si sia sviluppato fino a che un evento pariolare non giunge a svegliarci dal nostro torpore.

L’evento del giorno si chiama Tammy Smith, nome e cognome di una donna la cui carriera ha segnato una piccola svolta  in questo grande Pianeta:  con una cerimonia al cimitero nazionale di Arlington in Virginia, Tammy è infatti diventata generale di briGata ma, essendo la carriera militare femminile già avviata da tempo in America, non è questo che ha stupito il mondo quanto piuttosto il  fatto che ad appuntarle la stella sulla divisa è stata  la sua consorte Tracey Hepner.

Tammy è infatti la prima donna generale lesbica degli Stati Uniti, un “dettaglio” che sembra spazzare via per gli omosessuali anni di vita nascosta e di segreti: le due donne si erano sposate lo scorso anno a Washington D.C. e poi è arrivata questa promozione, un evento epocale che rende questo nostro mondo un po’ migliore e che ci da speranza per il futuro.