Home Attualità

ABBRONZATURA: otto trucchi per mantenerla più a lungo

CONDIVIDI

Come mantenere a lungo l’abbronzatura? – Prima di sdraiarci al sole abbiamo fatto davvero di tutto: mangiato carote a non finire, bevuto intrugli a base di beta carotene, fatto scrub a profusione… tutto solo per ottenere l’abbronzatura perfetta e, adesso che ce l’abbiamo in pugno, è ora di tornare in ufficio!

Escludendo la tristezza di dover tornare alla routine, ci dobbiamo infatti anche arrendere all’idea che quella tintarella così sudata abbandoni lentamente il nostro corpo. E’ davvero questo il nostro triste destino? Probabilmente sì ma, se non possiamo combatterlo, si può quantomeno tentare di ritardarlo: alcuni facili accorgimenti e qualche trucco potranno infatti garantire al colorito di non abbandonare troppo presto il nostro corpo. Scopriamoli insieme!

In primo luogo non illudetevi che l’alimentazione a base di beta carotene sia finita: se volete una pelle abbronzata mangiare carote e simili è d’obbligo e quindi tanto vale arredersi all’idea, concentrandosi sul fatto che non solo saremo abbronzate più a lungo ma avremo anche un figurino da urlo.

In secondo luogo questione lavaggi: niente bagni ma solo veloci docce seguite da soffici ascigamani con cui tamponare la pelle. Sfregare non è infatti mai una buona idea e per lo scrub c’è ancora tempo. Qui ci sta bene anche un piccolo trucco: prima di entrare in doccia mettete un po’ di olio per il corpo, eviterà che il calcare aggredisca la vostra pelle seccandola.

Nel caso in cui però la desquamazione inizi comunque non demordete: effettuate un gommage leggero per uniformare il colore e applicate regolarmente una buona crema idratante. Naturalmente niente prodotti a base di alcol: seccano la pella e invece che aiutarvi vi penalizzeranno.

Adesso non resta che perseverare e, una volta che niente sarà più in vostro potere per salvare l’abbronzatura, concentratevi sull’idea che prima o poi l’estate è sempre destinata a tornare: una magra ma sempre utile consolazione!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL BENESSERE!