Home Attualità

IDEE ARREDAMENTO: consigli per una casa a prova di crisi

CONDIVIDI

La casa del risparmio: ecco come arredarla – In tempi di crisi ogni aspetto della nostra vita viene risucchiato nel vortice del risparmio: abbigliamento, vacanze, alimentazione e persino l’arredamento diventano corse alla salvaguardia del centesimo, lotte spesso difficili se non si ha una buona guida a istruirci sulle regole del goco.

Il “Design Spending Review”, ossia i consigli di Roberto Paoli uno tra i 10 designer italiani più apprezzati nel mondo, potrebbero essere in fatto di arredo il punto di partenza perfetto per la casa a prova di crisi: direttamente da questo professionista traiamo dunque tre preziosi consigli per il risparmio nel design.

Il primo punto si chiama “multifunzionalità”: avere mobili che in un unico blocco possano svolgere più funzioni è certo un grande vantaggio sia per lo spazio che per risparmiare sull’acquisto di diversi mobili. Un unico pezzo per soddisfare decine di necessità, non male!

La seconda via è la lunga durata: acquistare mobili resistenti ma anche dal gusto semplice, così da evitare il tanto temuto “passare di moda”, è una garanzia di risparmio sui lunghi tempi, in pratica la filosofia del “spendi oggi per risparmiare domani”. 

In fine puntate sull’ecologico: scegliere materiali ecologici spesso non è solo una aiuto per l’abiente ma anche per le nostre tasche e, in simili circostanze è bene approfittare di tutto.

Con i giusti consigli arredare risparmiando sembra dunque qualche cosa di non così proibitivo: viv a di tentare?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLA CASA!