Home Attualità

BENESSERE: allenare la voce è l’ultima moda della bellezza

CONDIVIDI

Chirurgia ed esercizi per avere una voce al top – Un seno più alto e turgido, zigomi disegnati, naso alla francese, pancia piatta… questo e molto altro era ciò che la chirurgia estetica  poteva regalarci, ciò che per definizione ci avrebbe reso belle e affascinanti ma forse, nel XXI secolo, questo non basta più: c’è un’altra parte del corpo che necessità di un ritocchino, le nostre corde vocali!

L’ultima moda in fatto di bllezza è a quanto pare proprio quella di lavorare per avere una voce perfea e suadente. Del resto questo è spesso il nostro biglitto da visita e, tra bisturi ed esercizi, c’è oramai l’imbarazzo della scelta sulla via da intraprendere per ottenere un tono perfetto.

Dall’America ad esempio arriva il voice lift: “si tratta di un intervento di microchirurgica in anestesia locale, eseguito iniettando cellule di grasso o di collagene sulle vocali allentate, per farle tendere e recuperare così qualche tono più alto”. (fonte: Ansa)

Per chi però fosse almeno un po’ diffidente verso bisturi & co ecco una vera e propria spa della voce, la Long Life Voice di Castrocaro (in provincia di Forlì): acque termali e trattamenti medici tutti volti a far sentire le vostre corde vocali coccolate e rinate caratterizzano questa speciale spa che propone anche corsi di dizione o canto lirico e jazz, proprio per non farci mancare nulla.

In realtà anche altri centri termali hanno scelto di concentrarsi sulla voce, calvalcando quest’onda lunga proveniente dall’America e destinata a fare furore: Sirmione, Saturnia, Abano, Montegrotto Terme (Padova) e Salsomaggiore sono solo alcuni dei centri che utilizzano le loro speciali acque per aiutare la nostra voce.

Forse è arrivato il momento di sostenere le nostre corde vocali: non vorrete avere una voce fuori moda?

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BENESSERE!