IDEE MATRIMONIO: segnaposto fai da te

Con la tecnica dello scrapbooking prepariamo i segnaposto per le nozze – In tempi di crisi ci sono eventi a cui comunque non ci si può sottrarre e uno di questi è senza dubbio il matrimonio: sposarsi è infatti il sogno a cui è impossibile dire no e, pur di realizzarlo, noi signore siamo disposte anche a qualche sacrificio, a sporcarci le mani per così dire.

Insomma, il tempo della crisi è anche il tempo del fai da te: occuparsi con le proprie mani di ciò che siamo in grado di fare è senza dubbio il miglior modo per contenere il bugget e, a volte, può essere anche la giusta strada per dare alla cerimonia un tono personale e originale che non guasta mai.

Oggi ci occupiamo ad esmepio dei segnaposto, un must per ogni ricevimento che si rispecchi e senza dubbio un elemento decisivo per dare agli ospiti una buona impressione. Come giocarsi allora la meglio la carta del fai da te in questo settore? Be’ noi vi consigliamo di rivolgervi ancora una volta al mitico scrapbooking, tecnica particolarmente in voga al momento e garanzia di colore e fantasia. Si tratterà essenzialmente di decorare al meglio dei semplici cartoncini, dando loro un tono quanto più possibile in linea con le scelte cromatiche e di tema fatte dagli sposi: pensate sia troppo difficile? Be’ in realtà il tutto è più facile di ciò che si pensi ma per rassicurarvi abbiamo cmunque deciso di proporvi una piccola guida tutta per voi: ecco allora un video tutorial perfetto per orintarvi nella composizione i alcuni romantici e originali segnaposto.

Il fai da te è ricco di sorprese e a voi non resta che trovare il coraggio di azzardare: sposarsi del resto richiede sempre un pizzico di follia. 

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Da leggere