Home Attualità

MODA E PARI OPPORTUNITA’: Jacquie ‘Tajah’ Murdock modella a 82 anni.

CONDIVIDI

E’ la storica marca francese Lanvin a lanciare questa questa idea per la collezione autunno-inverno 2012: una collezione raffinata i cui testimonial siano persone normali, non abituate a posare per fotografi professionisti ma non per questo prive di fascino, anzi.

Tra gli altri, Lanvin ha scovato una testimonial che sta destando l’attenzione dei media internazionali: Jacquie ‘Tajah’ Murdock, 82enne di colore, che è riuscita a cogliere questa opportunità grazie al progetto: ‘Advanced Style Model’.

Un blog (ma non solo) aggiornato ogni giorno con foto, video e storie personali di persone che pur avendo sulle spalle molte primavere, non intendono rinunciare al proprio stile. Insomma, un vero e proprio viaggio alla scoperta della moda nella terza età, che porterà alla creazione di un curioso documentario. (http://advancedstyle.blogspot.it/) .

Riguardo al suo ingaggio Jacquie ha dichiarato: ‘Questa campagna è un sogno che diventa realtà. Sono cresciuta ad Harlem e ho sempre voluto diventare una modella, ma a quei tempi per le donne di colore non c’erano molte possibilità di lavoro nell’ambito della moda. A 18 anni sono andata da un agente per cercare un ingaggio, anche come hand model. Ora finalmente ci sono riuscita e non ho intenzione di mollare. Spero che un giorno arriverò a Parigi!’

Per la serie: non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.

Continua cosi Jacquie!

Fonte: repubblica.it, advancedstyle.blogspot.it