TUTORIAL CUCINA: carbonara vegana

Un piatto della tradizione romana rivisitato in chiave vegana – Cosa c’è di più tipico e buona di una bella carbonara? Una ricetta della tradizione romana a cui è impossibile resistere a meno che qualche nostro speciale regime alimentare ci impedisca di goderne a pieno: come propinare infatti un simile piatto ad esempio ad un vegano? Queste persone rifiutano qualsiasi alimento sia anche solo derivato dall’animale: niente uova, niente pecorino e, ovviamente, niente pancetta per costoro e così la carbonara è perduta.

Una situazione a cui pare non esserci proprio rimedio anche se la fantasia della cucina vegana risce a volte a fare dei veri miracoli: ecco dunque comparire all’orizzonte una variante di questo delizioso primo realizzata esclusivamente con ingredieni concessi a chi segue questo particolare regime alimentare.

Tofu, mandorle e molto altro ancora si unisce in padella per dar vita alla carbonara vegan: certo non sarà mai come l’originale ma tentar non nuoce e chissà che non scopriamo una nuva ricetta golosa e originale.

Seguiamo allra insieme il video tutorial di oggi e conosciamo il mondo vegano.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!