Home Attualità

ELEONORA DANCO IN “SENZA TITOLO 3” Il 31 luglio ai Giardini della Filarmonica di Roma

CONDIVIDI

Nell’ambito della rassegna “I solisti del teatro”, Manifestazione dell’Estate Romana giunta alla XIX Edizione, il 31 luglio Eleonora Danco si esibisce ai Giardini della Filarmonica di Roma con l’inedito “Senza titolo 3”. In Senza Titolo 3 s’intrecciano tre racconti teatrali in un crescendo di fisicità, con un filo comune che unisce tutto il lavoro di Eleonora Danco; il rapporto con la memoria fisica. Materiali di Eleonora Danco, adattati appositamente per I Solisti del Teatro.

In questi testi, le voci della strada, della città, di Roma, questa volta in forma d’intervista, di narrazione, emergono allo stesso tempo, come disegni in bianco e nero, tratti sbiaditi di una memoria popolare vista da lontano.
Lo spettacolo, della durata di un’ora, vede la sola Danco in scena alternarsi tra momenti di intimità narrativa e impennate fisiche e impetuose, una intensa performance dove l’intero palco della Filarmonica sarà calcato, una sorta di “fissazione emotiva”.
Sul palco ci saranno oggetti che di volta in volta saranno considerati veri e propri partner di scena, tra cui un un motorino, un letto, un barattolo gigante pieno di crema per il corpo.

 
Di e con Eleonora Dancomusiche scelte da Marco Tecce
costume di scena MDM
oggetti di scena Manuel
assistente alla regia Odette Piscitellitecnico luci fonica Michelangelo Vitullo
organizzazione Rosella Bettinardi
regia Eleonora Danco

a cura di: Coop. Teatro 91
Contatti:
tel. 06 32111177
Giardini della Filarmonica
via Flaminia, 118II municipio
Martedì 31 Luglio
ore 21.30e-mail isolistidelteatro@gmail.com
sito ufficiale www.teatro91.com
fonte: estateromana.comune.roma.it