Home Intimità

Perchè lui dopo non parla?

CONDIVIDI

Lui dopo l’amore non parla: non è mancanza di delicatezza ma un bisogno fisiologicoL’orgasmo arriva e subito dopo… il silenzio! Ognuna di noi ha vissuto questo momento, apprezzandolo certo poco ma trovandosi inevitabilmente sdraiata vicino all’uomo più silenzioso del mondo a chiedersi perché.

Dopo aver fatto  l’amore lui inevitabilmete piomba nel silenzio e lunica spiegazione che ci viene in mente è che sia un colossale menefreghista: interpretiamo la mancanza di dialogo come una carenza di attenzione nei nostri confronti ma sarà davvero così?

A discolpare le nostre dolci metà arrivano alcuni studiosi francesi che hanno verificato come alla base del bisogno di riposo maschile post coito ci sia una vera e propria necessità fisiologica. Gli scienziati dell’Inserm (l’Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale) hanno infatti analizzato l’attività del cervello maschile prima e durante il piacere, scoprendo che dopo aver fatto l’amore l’area deputata al pensare, la corteccia cerebrale, si spegne seguita da  l’amigdala e la corteccia cingolata che interrompo il desiderio. In fine il corpo inizia a mettere in crcolo sostanze che inducono il sonno. Risultato? Loro sono fisiologicamente… andati!

Eccoci allora sconfitte non dal menefreghismo maschile ma da uno scherzo della biologia: non resta allora che metterci a dormire anche noi e sperare nella buona sorte dell’evoluzione della specie.

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SULL’EROS E I SENTIMENTI!