GELATO: il cibo del buon umore

Per ritrovare il buon umore non c’è niente di meglio del gelato – Dolce, fresco e con tanti diversi gusti da far perdere la testa: cosa può esserci di meglio se non un bel gelato in questa torrida estate? Quello che molti definiscono come “il cibo degli dei” è una vera e propria iniezione di buon umore: qualche cosa che sapevamo da sempre ma che adesso sembra acquisire anche delle validissime basi scientifiche.

L’Antica Gelateria del Corso ha promosso una ricerca intervistando psicologi ed esperti nutrizionisti che hanno dato il loro parere su quali gusti siano più adatti ai diversi stati umorali: oltre infatti a trasmettere piacere psicofisico, far tornare all’infanzia ed emozionare, i divesi gusti di gelato hanno anche delle proprietà specifiche alquanto intriganti. La cioccolata ad esempio è perfetta se siete giù di morale mentre, se volete rilassarvi provate con amarena, pistacchio e gusti esotici. Per ricaricarsi invece c’è ovviamente il caffè mentre la panna è perfetta se volete una piccola consolazione dopo una giornata difficile.

Sembra infatti che tutti possiamo beneficiae degli effetti magici del gelato ma questo ha comunque una cetegoria di riferimento ben dettagliata: chi ha bisogno di coccole! Persone stressate dal lavoro, adolescenti giù di morale e in generale gli insoddisfatti sono i migliori clienti per una gelateria. Un ritorno all’infanzia sembra del resto essere sempre una buona idea e forse possiamo concedercelo anche se non siamo propiamente annientati dallo stress: un gelato insomma ci sta sempre bene!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL BENESSERE!

Impostazioni privacy