Home Attualità

ESERCIZI DI PREPARAZIONE AL PARTO: la posizione della farfalla

CONDIVIDI

Esercizi preparto: posizione della farfalla per allungare l’interno coscia e perineo – Qualche semplice esercizio per aiutarci nel momento più importante della nostra vita: questo sono gli esercizi di preparazione al parto, movimenti semplici e a volte quasi banali che però mettono la nostra muscolatura in tiro per il fatidico giorno in cui diventeremo madri.

Le posizioni da provare sono numerose ma oggi ne vedremo nel dettaglio solo una, utilissima per allungare i muscoli dell’interno coscia e quelli del perineo, area più stressata tra tutte durante la fase espulsiva.

La posizione in questione è niente meno che la famosissima farfalla, quel gioco che si propone ai bambini ma che in realtà le mamme usano proprio per farli nascere: sedute dunque, piante dei piedi giunte , mani sulle punte e iniziamo ad ondeggiare con le gambe per poi fletterci leggermente in avanti e tenere le ginocchia basse. Facile no? Forse però sarebbe utile qualche istruzione in più, magari fornita da un esperta come la protagonista del nostro video tutorial di oggi: seguiamolo allora tutte insieme per non dimenticare di rimanere allenate anche nel periodo della gravidanza.

CLICCA QUI EPR TUTTI I CONSIGLI SULL’ESSERE MAMMA!