Home Attualità

IDEE MATRIMONO: sposi in bicicletta per aiutare l’ambiente

CONDIVIDI

Sposi in bicicletta per il matrimonio ecosostenibile – C’è chi opta per la classica macchina d’epoca e chi invece, colto da una vena di antico romanticismo, sceglie cavalli e carrozza, in netto contrasto con gli anticonvenzionali per eccellenza che partono dalla chiesa a bordo di una Smart. La scelta del mezzo di trasporto con cui dirigersi al ricevimento dice molto circa la personalità degli sposi: si tratta di qualche cosa a cui solitamente non si da poi così tanto peso ma che, se ben ponderata, può dare alle nozze quel tocco in più che ogni sposa persegue come un’ossessione.

Il XXI secolo sembra ad esempio profilarsi com l’epoca delle spose green, donne che nel loro giorno più bello pensano di condividere la propria felicità con il resto del Pianeta, quello vegetale natralmente. Eccoci allora intente nello scegliere bomboniere, segnaposto, tableau e, ovviamente, vettura amica della natura: la moda del resto può benssimo armonizzarsi con il pollice verde e chissà che non sa questa la vera svolta delle nozze; che effeto farebbe ad esempio sugli ospiti se voi e il vostro maritino nuovo di zecca vi allontanaste in groppa ad una romantica bicicletta?

Proprio questa due ruote così retrò sembrano essere infatti l’ultima moda in fatto di nozze ecosostenibili e non cè da stupirsi se si pensa a quanto si abinino ad ogni stile nuziale: vintage, shabby chic, moderno, nulla è furi dalla portata della cara vecchia bici che torna a stuprci, magari in abiamento a fiori o persino con il classico strascico di lattine.

Aiutare l’ambiente infatti non vuol dire costringerci a rinunce ma armonizzare la nostra gioia ad una felicità ben più ampia.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!