LA DONNA DEL GIORNO: Naomi Watts

Naomi Watts nasce il 28 settembre 1968 e dopo aver intrapreso la carriera di modella, lavora nel mondo della moda come redattrice di riviste del settore. In seguito, partecipa al film Flirting insieme a Thandie Newton e a Nicole Kidman, di cui diviene amica. La sua prima esperienza a Hollywood è una piccola parte in Matinée (1993). Successivamente interpreta la parte di Jet Girl in Tank Girl, poi tra il 1996 e il 2000 compare in molti film e serie televisive. La svolta nella sua carriera avviene quando viene scelta da David Lynch come interprete di Mulholland Drive.

Il successo commerciale arriva subito dopo grazie alla partecipazione nel film The Ring e nel 2004 la sua interpretazione nel dramma 21 grammi, accanto a Benicio Del Toro e Sean Penn, le procura una nomination agli Oscar come miglior attrice e il premio IOMA come migliore attrice protagonista. Nel 2005, interpreta Ann Darrow nel film King Kong e l’interpretazione le fa guadagnare il Saturn Award come migliore attrice protagonista.

 I suoi ultimi film sono Il velo dipinto, La promessa dell’assassino, il thriller Funny Games e la commedia Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni diretta da Woody Allen (2010). Ad agosto uscirà Dream House, un thriller diretto da Jim Sheridan e interpretato da Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Marton Csokas, Claire Geare, Taylor Geare, Rachel G. Fox, Mark Wilson, Jonathan Potts, Lynne Griffin.

Impostazioni privacy