TUTORIAL CUCINA: Sformatino di carote su salsa crema

Sformatino di carote con salsa crema: un modo simpatico e originale per mangiare le carote – Uno tra le verdure meno usate come contorno è senza dubbio la carota: molto usata in minestre e soffritti, sparisce improvvisamente della nostra tavola quando si tratta di proporla in purezza come accompagnamento di carne o pesce. E se stessimo perdendo qualche cosa di incredibilmente goloso?

Sarà allora il caso di rivalutare questo tocco di arancione e proporlo in una veste innovativa e fantasisa: che ne dite, ad esempio, di uno sformato? Si tratta di una preparazione sempre ricca di sapore e gradevole all’occhio, che questa volta presenteremo accompagnandola con una soffice crema capace di aggiungere ulteriore carattere al tutto. Potrebbe essere un ottimo compromesso per ingolosire anche i bambini, solitamente un po’ recalcitranti quando si tratta di verdure.

Ma come si prepara questa delizia? Ecco per spiegarvelo un video tutorial chiaro e velocissimo, grazie al quale le carote per voi non avranno più segreti. Buon appetito allora ma soprattutto… buone carote!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!