Home Anticipazioni TV

IAN SOMERHALDER: da “The Vampire Diaries” a “Fifty Shades of Grey”

CONDIVIDI

Il vampiro più sexy della TV si autocandida per interpretare Christian Grey, protagonista di “Cinquanta sfumature di grigio” –

Il romanzo di E.L. James, “Cinquanta sfumature di grigio”, è stato pubblicato in Italia solo all’inizio di giugno, seguito poi nelle settimane successive dal secondo e terzo volume della saga (rispettivamente “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”). Nonostante sia quindi  nelle librerie da circa un mese si preannuncia in assoluto come il best seller dell’estate!

La mania “Fifty Shades of Grey” è però internazionale, infatti milioni di donne hanno ceduto al fascino di Christian Grey (il protagonista) e si sono “eccitate” leggendo le sue “erotiche gesta”. Per definire questi romanzi è stato coniato un nuovo genere letterario: il “Mommy Porn”, e ciò perchè hanno permesso alle donne (ed alle mamme) di rompere il tabù della pornografia.

Ora la saga sbarcherà al cinema e se l’adattamento su pellicola si preannuncia difficoltoso e ricco di scandali, altrettanto ostica è la scelta degli attori che interpreteranno i protagonisti.

Assolutamente entusiasta di avere il ruolo del protagonista sarebbe Ian Somerhalder, che ormai da settimane si propone attraverso interviste, twitter e con qualsiasi mezzo possibile come interprete di Christian Grey. Le caratteristiche fisiche paiono coincidere, il fascino e la sensualità di certo non mancano, Ian secondo la maggior parte dei fans sarebbe perfetto nel ruolo del giovane magnate-seduttore.

“I’d so love to be ChristianGrey w/you&Angelina Jolie. I’ve only waited 10 years to do a movie w/u.I’m grown up now-no worries” ha twittato Ian a Bret Easton Ellis, autore di “American Psyco” e sceneggiatore che si occuperà dell’adattamento cinematografico di “Cinquanta Sfumature di Grigio”.

Bret gli ha prontamente risposto:  “I’m glad you’re as excited by the prospect of ‘Fifty Shades of Grey’ as I am. (I’ve heard that Angelina is not involved…)” e si è detto pronto a lavorare con l’attore.

Il toto-ruolo continua però, infatti tra i fans sono molto quotati sia Ryan Gosling che Robert Pattinson. Riuscirà il bell’Ian a diventare Christian Grey? Noi speriamo proprio di sì!

Ecco un video in cui Ian durante un’intervista conferma la propria “auto-candidatura”: