ROLLNG STONES 50 anni: la storia del rock

Cinquanta anni di dominio dei Rolling Stones – Cinquanta anni di musica, amori, e il classico sesso droga e rock and roll… cinquanta anni di Rolling Stones! Un vero e proprio mito per intere generazioni ma, soprattutto, un mito che è durato incrollabilmente mezzo secolo.

Oramai Mick Jagger e i suoi compagni non sono certo ragazzini ma quando salgono sul palco chissà perché gli anni trascorsi scompaiono: musica eccezionale e divertimento garantito fanno dei Rolling Stones un gruppo sempre glamour, garanzia di hit no stop per ben 50 anni.

Il Marquee Club è stato dunque il fortunato luogo del primo concerto di un gruppo che avrebbe cambiato la storia del rock: un concerto che in molti avevano detto sarebbe stato replicaro in occasione di questo anniversario ma che, a quanto pare, rimarrà solo un ricordo. La commemorazione sarà molto più sobria, con il solo Mick Jagger a inugurare una semplice targa commemorativa, e tani bei ricordi da ripercorrere.

L’importante comunque è poter salutare i primi 50 anni di una carriera a dir poco folgorante e che promette di essere ancora lunga e ricca di sccessi.