Home Attualità

PROFUMI 2012 novità: Valentina Assoluto

CONDIVIDI

Valentina Assoluto nuova fragranza – Valentina è sicuramente uno dei profumi che hanno riscosso maggiore successo e apprezzamento da parte del pubblico e per tale motivo la maison Valentino ha deciso di proporne una nuova versione molto più misteriosa ed intensa chiamata Valentina Assoluto.

Il nuovo profumo si allontana dalla precedete composizione prettamente floreale e come affermato dallo stesso  Olivier Cresp, creatore di entrambe le fragranze, si caratterizza per l’evocazione di atmosfere notturne e seducenti che prendono ispirazione dai sensuali aromi mediterranei.

La piramide olfattiva di Valentina Assoluta si apre con le note di testa date dal bergamotto, dalla pesca e dal tartufo bianco mentre, il cuore del profumo è dominato dal gelsomino e dalla vaniglia. Infine la scia è caratterizzata da cedro setoso, muschio di quercia e patchouli.

Se la composizione olfattiva è molto diversa, il packaging richiama molto la prima edizione con il flacone rotondo in vetro molto elegante e sofisticato ma, comunque impreziosito da colori più ambrati e caldi.

Valentina Assolta, la cui testimonial ufficiale è ancora una volta la bellissima Freja Beha Erichsen, sarà in vendita dal mese di agosto nei formati da 50 e 80ml: un profumo perfetto che racchiude al’essenza assoluta di ogni donna.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUI PROFUMI CLICCA QUI.