Home Attualità

IDEE PER VIAGGIRE: cosa fare per portare con sé il gatto?

CONDIVIDI

Cosa fare quando si viaggia con il gatto – Spesso si pensa che parlare di viaggi con gli animali significhi obbligatoriamente parlare di viaggi con cani, ma cosa dire allora di conigli, gatti e altri amici pelosi ancora? In fin dei conti anche loro sono piccoli compagni di vita e certo non possiamo lasciarli a casa mentre noi ci andiamo a divertire: come fare allora a portare con se anche questi animali?

Oggi vediamo come comportarci per portare con noi i gatti, animali per eccellenza domestici e che quindi non amano molto i lunghi spostamenti: la prima cosa è dunque preoccuparsi che durante il tragtto i nosri piccoli amici abbiano tutto il necessario per stare bene, in particolare acqua e un telo per coprire il trasportino e farli sentire al sicuro.

Soprattutto se si va all’estero però bisogna preoccupari del loro passaporto e delle vaccinazioni: assicratevi infatti di avere tutti i documenti in ordine così da non incorrere in problemi o, peggio, sanzioni.

Per il resto non c’è altro da fare se non essere accorti e assicurarvi che il vostro gattino si trovi bene quanto voi: anche per lui si tratta di una vacanza e quindi perché non fargliela goder ?

CLICCA QUI PER SAPERNE I PIU’!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI VIAGGIO!