Giornata mondiale del BACIO: rivediamo insieme i baci più belli dei telefilm! (Foto e Video)

Riviviamo insieme gli “storici” baci di “Dawson’s Creek”, “The OC”, “Grey’s Anatomy”, “Gossip Girl” e “The Vampire Diaries” – “Un bacio..ma cos’è poi un bacio? Un giuramento un po’ più da vicino, una promessa più precisa, una confessione che cerca una conferma, un’apostrofo roseo fra le parole t’amo, un segreto soffiato in bocca invece che all’orecchio, un frammento d’eternità che ronza come l’ali di un’ ape, una comunione che sa di fiore, un modo di respirarsi il cuore e di scambiarsi sulle labbra il sapore dell’anima!”
Così il romantico Cyrano di Edmond Rostand definiva uno dei gesti più dolci del mondo, l’alfa e l’omega dell’amore. Da allora sono passati circa centoquindici anni, ma il bacio ha ancora nell’immaginario collettivo una fondamentale valenza, tanto da far sì che sia stata persino istituita una giornata in suo onore!! La festa, creata nel Regno Unito ma presto diventata internazionale, mira a ricordare alle persone la semplicità ed il significato di un gesto tanto piccolo quanto importante come il bacio.
Per celebrare degnamente questo evento, ripercorreremo oggi insieme alcuni dei baci più romantici e significativi delle nostre amatissime serie!
In principio fu “Dawson’s Creek”! Quante adolescenti hanno palpitato e trattenuto il respiro insieme a Joey Potter quando è arrivato il fatidico momento del primo bacio con Dawson?!? Molti ricordano la scena della finestra, il momento in cui Dawson realizza finalmente i suoi sentimenti per Joey, ma c’è un bacio precedente e davvero intenso! Nell’episodio 1×07, “Detention”, i ragazzi si trovano reclusi in biblioteca ed in seguito ad una penitenza del gioco “obbligo o verità” Joey e Dawson sono “costretti” a baciarsi!
Qualche anno dopo è arrivato poi un bacio ben più stravagante, quello della coppia di “The OC” Seth e Summer! Seth bloccato sul tetto con indosso la maschera di Spiderman per coprirsi dalla pioggia battente riceve l’inaspettata visita di Summer, che gli regala un appassionatissimo bacio “sottosopra”, come aveva in precedenza fatto la Mary Jane – Kirsten Dunst con Peter Parker (Tobey McGuire) nel primo capitolo della saga cinematografica de “L’Uomo Ragno”.
Dagli amori adolescenziali si è poi passati a quelli più maturi e sensuali di “Grey’s Anatomy” ed ecco dunque Meredith e Derek in una scena del finale della seconda serie. I due medici non riescono più a nascondere la propria attrazione ed il proprio amore e, dopo una bellissima dichiarazione di lui e qualche secondo di silenzio e sguardi intensi (che come la stessa Meredith afferma, lasciano senza respiro), si abbandonano ad un momento di passione.
Bacio altrettanto passionale ma più recente è quello tra Chuck e Blair! La scena, dell’episodio 1×07 “Victor Victoria”, è piaciuta talmente tanto ai fans da “passare alla storia” come la “Limo Scene”. Blair delusa da Nate e da Serena trova conforto in Chuck ed il momento risulta particolarmente intenso perchè mentre stanno tornando a casa in limousine tra i due c’è uno sguardo di intesa e dolcezza che da’ poi il via ad un crescendo di baci che fanno esplodere la passione!
A chiudere questo “revival di baci da serie tv” non poteva mancare un pizzico di magia e mistero ed ecco dunque il bacio tra Damon Salvatore ed Elena Gilbert di “The Vampire Diaries”. Dopo anni di cattiveria e rabbia Damon riesce finalmente ad aprire il suo cuore a qualcuno e la fortunata è la bella Elena, che è però tormentata perchè, avendo una relazione con Stefan, non riesce a capire i suoi reali sentimenti. Galeotta una “spedizione” fuori città, l’affascinante vampiro ed Elena si trovano più vicini che mai ed il bacio è inevitabile e carico di pathos!!
Se non vi fossero bastati gli scatti, ecco a voi i filmati delle scene! Mi raccomando al termine di questo “revival” correte a baciare la persona che amate e tanti auguri!

Impostazioni privacy