OROSCOPO OGGI 5 LUGLIO 2012 GIOVEDI’: segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di segugi proposto l’oroscopo per la giornata di oggi, giovedì 5 luglio 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Contate pure sugli amici per trascorrere una giornata divertente, però tenete a freno la tendenza a primeggiare. Lasciate un po’ di spazio anche agli altri! Entusiasmo e vivacità, divertimenti e iniziative a cui non potete proprio rinunciare.

Lavoro. Giornata ideale per attivare progetti in équipe, per dare avvio ad un’idea notevole o per attirare l’attenzione di una persona influente.

Amore. Passione e feeling per un’avventura intensa, coinvolgente, ma disimpegnata. Proprio quello che ci vuole per scacciare dal cuore la malinconia.

Salute. Se andate soggetti a eritemi e rossori, calibrate le esposizioni al sole. E per lenire i fastidi applicate una crema alla calendula.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Dopo le belle promesse di ieri, oggi la Luna passando in Acquario ritratta tutto piazzandovi davanti una serie di problemi da affrontare. Il partner fa le bizze, le vacanze iniziano all’insegna del malumore, i conti non tornano… che giornata!

Lavoro. Evitate di impuntarvi con i colleghi su questioni poco importanti e focalizzate la vostra attenzione su faccende concrete e più rilevanti.

Amore. Tenere a freno la gelosia sarebbe buona norma, ma oggi ve ne infischiate delle regole e al minimo sospetto fate un putiferio. Esagerati!

Salute. Che stress! Per rimettervi in riga ci vuole una bella camminata di buon passo. Cammina, cammina, la tensione presto svanirà!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Con la Luna che vi tiene spago, ritrovate lo spirito brillante e scanzonato. Tra escursioni in internet, “chiacchiere” online e balli in discoteca, la giornata vola. Tutto fila per il verso giusto, un progetto che si era arenato riprende quota ad altissima velocità.

Lavoro. Avete energia e buona volontà per impegnarvi nei vostri compiti, promuovere i vostri interessi, ottenere buoni risultati nelle attività artistiche.

Amore. Le quotazioni volano molto in alto. La vita a due è appagante, condita da idealismo e progetti, forse poco credibili ma appassionanti.

Salute. Assecondate le vostre esigenze, imparando ad ascoltare i segnali inviati dal corpo. È la prima regola per conquistare il benessere.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Occorrono applicazione e pazienza per fronteggiare possibili inciampi nel comunicare con gli altri o inadeguati riconoscimenti materiali e morali. Che sia arrivato il momento di rendere giustizia alle vostre capacità in campo professionale?

Lavoro. Affidate qualsiasi decisione in materia di affari alla ragione più che all’intuito. Di tanto in tanto, potrebbe fare cilecca e combinare pasticci.

Amore. Approfittate della condizione di single per allargare il giro delle amicizie, assaporando pienamente questa nuova sensazione di libertà.

Salute. Siete ancora in dubbio sulla destinazione delle prossime vacanze? Scegliete un’isola: l’acqua rigenera il fisico e lo spirito.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Resistete alle provocazioni della Luna in Acquario, che innesca smanie di trasgressione, facendo leva sul vostro alto senso di responsabilità. Piccole contrarietà vi vedono sfasati, incerti e poco soddisfatti. Dubbi in merito alla lealtà di un amico.

Lavoro. Circoscrivete il raggio di azione a ciò che vi concerne strettamente, senza invadere spazi altrui né esprimere con foga pareri non richiesti.

Amore. Se nella coppia c’è un po’ di maretta, le eventuali tentazioni risultano oltremodo golose. Però, come niente, potreste finire dalla padella nella brace…

Salute. Almeno per oggi sarebbe opportuno attenersi ad un regime alimentare rigoroso, ricco di frutta e verdura, evitando fritti, alcolici e intingoli vari.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

I pettegolezzi nei luoghi di lavoro sono pane quotidiano, per cui date il giusto peso ad una chiacchiera poco lusinghiera nei vostri confronti. Se avete voglia di cimentarvi in progetti ambiziosi, fatelo dopo averli valutati sotto tutti gli aspetti.

Lavoro. Prima di accettare una proposta, meglio indagare. Generalmente siete scaltri e avveduti, ma le brillanti promesse hanno sempre un certo fascino.

Amore. Certi vostri atteggiamenti potrebbero essere fraintesi, per cui non chiudetevi in un ostinato silenzio ma cercate uno scambio di idee aperto e sincero.

Salute. Frequentate gente allegra e stimolante e ossigenate la mente con una lunga passeggiata nel verde delle campagne e dei parchi cittadini.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Con il suo carico di sorprese, stimoli e vivacità, la Luna in Acquario spazza via le nubi che hanno oscurato il vostro cielo nei giorni precedenti. È la giornata giusta per incontrare gli amici, viaggiare, stupire il partner con qualche trovata originale.

Lavoro. Investite energie e risorse economiche soltanto su iniziative e progetti che fuor di ogni dubbio hanno reali prospettive di riuscita.

Amore. Nascono nuovi incontri, flirt e innamoramenti che potranno farvi perdere la bussola, il consueto auto-controllo e, forse, la libertà!

Salute. Date più spazio alle esigenze spirituali e meno a quelle materiali. Dovreste sapere che non si vive di solo pane e… lavoro.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Al pari di un violento temporale estivo, la Luna in Acquario, come di consueto, prende di mira con la sua irrequietezza le amicizie, la famiglia e gli affetti. Non fatevi assalire da ansie immotivate, fate il punto della situazione e procedete ad una salutare “revisione”.

Lavoro. Non perdete le staffe con i vostri collaboratori. Rischiereste di compromettere i rapporti con ripercussioni negative anche sul lavoro.

Amore. Nella coppia discussioni riguardanti l’educazione dei figli e gli spazi personali. Non trascurate i partner in favore degli amici.

Salute. Per alleggerire il fegato adottate un’alimentazione povera di grassi. Controllate la data di scadenza dei prodotti che avete in frigo o in dispensa.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Progetti innovativi da portare avanti in gruppo, spettacoli, conferenze, meeting da non perdere ed elogi inaspettati che vi riempiono di gioia. Vivacizzata dal transito della Luna in Acquario, la giornata si preannuncia piacevolmente movimentata.

Lavoro. Puntate agli obiettivi desiderati senza forzare la mano e soprattutto non prendete decisioni che non siano accuratamente meditate.

Amore. Cupido è all’opera! In spiaggia, in sala da ballo, durante un viaggio, l’amore è in agguato. Se avete paura di perdere la libertà, vi conviene scantonare!

Salute. Soffrite di disturbi cronici? Anche se ancora i risultati non sono eclatanti, continuate e seguire con costanza le terapie prescritte.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

È scoccata l’ora di mettersi al tavolo delle trattative, se avete problemi legali o burocratici da risolvere sia con i parenti che con eventuali soci. Questo cielo è propizio per i giovani che vogliono costruire basi solide per il futuro. Coincidenze fortunate.

Lavoro. È la giornata giusta per gli acquisti importanti. Prezzi allettanti, offerte scontatissime, senza inganno e senza imbrogli: non esitate!

Amore. Nei nuovi rapporti dimostrate un autocontrollo che può essere scambiate per disinteresse. In realtà è paura di illudervi allo stato puro, rilassatevi!

Salute. Soffrite di crampi dovuti a piccoli problemi di circolazione agli arti inferiori? Per attenuare i disturbi, ottime le docce di acqua fredda.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Giornata dinamica, condita da novità e da sogni di gloria che, a detta del cielo, hanno altissime probabilità di diventare, alla fine, realtà! Venere in trigono alla Luna sponsorizza le attrazioni fulminee, gli incontri amorosi al cardiopalmo.

Lavoro. State riscuotendo successi. Anche se qualche grana rallenta un po’ la vostra corsa, avete validissimi motivi per essere contenti.

Amore. Il cielo incoraggia le azioni impulsive, le trasgressioni sentimentali, proteggendole da eventuali contro-reazioni del partner di turno.

Salute. Tuffatevi con entusiasmo in ogni iniziativa. Potete concedervi ciò che vi piace: vacanze, viaggi esotici, terapie speciali di bellezza.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Dopo un interminabile periodo di assedio, Marte ha finalmente allentato la presa. Nei giorni a venire sentirete gradualmente tornare le forze. Nel cuore rimane il sogno di un amore magico. Ma a ben guardare la realtà non è poi così brutta.

Lavoro. Con l’aiuto insperato di un collaboratore riuscirete a portare a termine un impegno particolarmente oneroso, riscuotendo un discreto successo.

Amore. Un romantico tet-a-tet ed ecco che l’amore riscopre il suo chiarore e la sua brillantezza. C’è poco da rimproverarsi e tanto di cui gioire.

Salute. Purtroppo siete ancora in città ed il caldo non vi dà tregua? “Rinfrescatevi” con una tazza di tè verde aromatizzato alla menta.

www.barbanera.it/