Lui ci ha tradito, come fidarsi ancora?

Come ritrovare la fiducia dopo un tradimento? – Scoprire un tradimento è un momento terribile ma, anche se inizialmente può non sembrare così, non è ancora il peggiore: la fase più difficile per chi è stato tradito infatti inizia dopo, quando si vorrebbe tornare ad essere felici come prima ma una domanda rimbomba nella testa, come fidarsi ancora?

L’amore infatti dopo un tradimento spesso non basta e così la donna tradita si getta alla disperata ricerca di un segno, un indizio che le faccia capire se può o meno ritrovare la fiducia. Non è facile dare indicazioni su come gestire questa delicata fase, ognuno dovrà trovare un suo metodo e dei suoi parametri di giudizio, ma forse un piccolo suggerimento può comunque essere dato: valutate molto bene il modo in cui lui scegli di uscire allo scoperto!

La prima opzione è infatti quella che, sentendosi in colpa, cerchi di mettere le mani avanti: scuse come “sono predisposto all’infedeltà” dovrebbero farci capire quanto le possibilità di ricascarci siano alte. In questo caso il consiglio è di riflettere più che bene: forse avete appena scampato un terribile pericolo.

Nel secono caso lui confesserà spiegando le sue motivazioni e magari sottolineando quanto tu sia speciale e unica: il tutto potrà sembrare banale ma certo la situazione è migliore della precedente e garantisce almeno la possibilità di  riflettere sulle varie alternative.

Detto ciò comunque tutto è nelle vostre mani: guardatevi dentro con sincerità perchè tornare insieme solo per poter poi recriminare è la via migliore verso l’autodistruzione.

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SU SESSO E AMORE!